Proposta presentata al comune di Capo d’Orlando per ricevere feedback dai turisti.
Nell’ottica di migliorare l’offerta turistica locale e avere chiari gli obiettivi da perseguire per la stagione successiva è importantissimo ricevere un feedback su Capo d’Orlando direttamente dai propri turisti.
“Ogni persona che sceglie di pernottare a Capo d’Orlando dev’essere vista come una risorsa non solo durante il soggiorno, ma fino alla fine, poco prima di partire – dichiarano gli attivisti orlandini del Meetup Il Grillo dei Nebrodi – abbiamo presentato questa richiesta al Comune perché per rendersi conto dei punti forti e deboli della nostra offerta turistica, non c’è cosa più logica di ricevere direttamente le testimonianze delle persone che hanno già scelto Capo d’Orlando”.
Ciò si può fare attraverso un questionario (ved. esempio allegato) che l’Ufficio del Turismo distribuirà alle strutture ricettive che a loro volta consegneranno ai propri clienti invitandoli a compilarlo in forma anonima e a consegnarlo prima di partire. Alla fine del mese la struttura ricettiva trasmetterà i questionari all’Ufficio del Turismo che, al termine della stagione estiva, li analizzerà e avrà un quadro chiaro sui punti forti e deboli di Capo d’Orlando.
“L’iniziativa ha dei costi irrisori rispetto alle informazioni preziose e al ritorno economico che potrà portare nell’immediato, già dalla stagione successiva, ci auguriamo che l’Amministrazione Comunale prenda in considerazione seriamente questa proposta” concludono gli attivisti.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.