Il Guagliardo Historic Porsche Team vincente sui più forti
Altri Sport

Il Guagliardo Historic Porsche Team vincente sui più forti

Guagliardo_Historic_Porsche_Team_400_x_266Il Team Guagliardo trionfa in tutto lo stivale, a Trapani, ad Imola ed a Bassano del Grappa.
Il Guagliardo Historic Porsche Team anche in questo week end ha schierato i suoi migliori alfieri, impegnati per tutto lo stivale nel circuito di Imola, nel Trofeo Autostoriche Monte Erice e nel Rally Storico Città di Bassano.
Nel terzo appuntamento del Campionato Italiano Velocità Autostoriche, svoltosi nell’Autodromo Internazionale “Enzo e Dino Ferrari”, sono stati “Mimmo” Guagliardo e Giosuè Rizzuto i veri protagonisti con la loro potente Porsche 911 Rsr, alla fine in seconda posizione nel gruppo riservato alle vetture oltre 1600cc. Solo i problemi alla frizione causati da un paraolio difettoso hanno fatto sfumare la vittoria ai due palermitani, conquistatori di punti pesanti e per questo lanciati ad una sola lunghezza dai leader provvisori della serie tricolore.
In provincia di Vicenza invece non è sfuggita la vittoria a Michele Piccolotto ed Anna Cadore, vincitori assoluti della quinta edizione del Rally Storico Città di Bassano a bordo di una potente Porsche 911 Rs del Team Guagliardo. La coppia, alla loro prima esperienza con un’auto storica, si è aggiudicato cinque degli otto tratti cronometrati in programma e nemmeno un errore allo start della prova 3, costato loro circa un minuto di ritardo, ha impedito di salire sul gradino più alto del podio, sfoderando grinta e determinazione nel corso dell’intera gara.

Classifica Assoluta: 1. Piccolotto-Cadore (Porsche 911 rs) in 55’32.2; 2. Migliara-Tobaldo (Opel
ascona 400) a 19.1; 3. Costenaro-Marchi (Lancia Bertone Stratos HF) a 27.8; 4. Basso-Alloro (Porsche
911 RS) a 47.0; 5. Iccolti-Bardini (Porsche 911 RS) a 1’49.4; 6. Beschin-Scattone (Porsche 911 SC) a
2’05.3; 7. Cattilino-Ballini (Opel Kadett GT/E 2.0) a 2’09.4; 8. Scalabrin-Zuliani (Opel Kadett GT/E 2.0) a
2’32.1; 9. Armellini-Pinton (Fiat 124 Abarth Rally) a 3’34.3; 10. Marconcini-Ciardullo (Porsche 911) a
3’39.7

Le Porsche del team sono state impegnate anche al Trofeo Autostoriche Monte Erice, manifestazione andata in scena in provincia di Trapani in coda all’omonima cronoscalata valida per il CIVM.
Prima fra tutte la 911 Rs di Giuseppe Trinca, vincitrice del secondo raggruppamento dopo una bella gara, che ha regalato al driver palermitano anche il miglior secondo riscontro cronometrico di giornata.
Nello stesso gruppo, dietro il giovane Trinca si è classificato Claudio La Franca, in forma come il compagno di team Pino Bellomare, secondo nella classifica del terzo raggruppamento.
Il prossimo appuntamento per il team sarà nel finesettimana con la 56^Coppa Nissena che vedrà impegnati nel 1°, 2° e 3° raggruppamento rispettivamente Totò Battaglia, Mimmo Guagliardo e Pino Bellomare. Notizie, foto e video consultabili anche attraverso il sito www.guagliardo911.com

17 Maggio 2010

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist