Attimi di tensione nella mattinata di oggi a Brolo, dove un uomo di circa sessant’anni è rimasto ferito in seguito a un’aggressione con arma da taglio.
Il fatto sarebbe avvenuto nei pressi di un locale situato nel centro cittadino, in una zona solitamente frequentata e tranquilla, nello slargo che immette nel quartiere Macello.
Secondo una prima ricostruzione, ancora da confermare ufficialmente, l’uomo sarebbe stato colpito alla schiena durante l’aggressione. Sul posto è prontamente intervenuto il personale del 118, che ha trasportato il ferito in ambulanza al Pronto Soccorso dell’ospedale di Patti. Qui i sanitari hanno riscontrato ferite da taglio, ma fortunatamente – sebbene le condizioni siano serie – non sarebbe in pericolo di vita.
Al momento non sono stati resi noti ulteriori dettagli sull’accaduto: ignote le cause dell’aggressione e l’identità dell’aggressore, che si sarebbe dileguato subito dopo il fatto.
Sull’episodio indagano i Carabinieri, che stanno raccogliendo elementi e testimonianze utili a chiarire la dinamica e a risalire all’autore del gesto utilizzando anche il sistema di videosorveglianza presente in zona..