Cronaca Regionale

Isis – Decapitato l’ostaggio francese

Il francese Hervé Pierre Gourdel, ostaggio in Algeria del gruppo “Jund al-Kilafa” legato all’Isis, è stato decapitato. Lo testimonia un filmato dell’esecuzione diffuso dai terroristi. Il turista era stato rapito domenica sera. In un video i jihadisti avevano minacciato di ucciderlo entro 24 ore se Parigi non avesse fermato i raid in Iraq.

Appassionato di fotografia, il 55enne, originario di Nizza, guida alpina di grande esperienza, con tanti viaggi alle spalle tra Marocco, Nepal e Giordania, curava un suo sito internet dedicato agli “straordinari” paesaggi che amava fotografare.

In un comunicato inviato all’agenzia France presse, la famiglia dell’ostaggio aveva lanciato un ultimo messaggio di speranza. “Hervé, siamo impazienti di riaverti tra noi e ti aspettiamo”.

“L’uccisione di Gourdel è la vendetta per l’aggressione dei crociati” – “E’ la vendetta per l’aggressione crociata francese al Califfato”: così i jihadisti algerini di Jund al Khilafa motivano la decapitazione dell’ostaggio francese. Con queste parole si conclude in il video di circa 4 minuti pubblicato su forum jihadisti e nel quale si mostra l’uccisione del 55enne.

L’ostaggio francese a Hollande: “Hai seguito Obama” – Nel video messo in rete dai jihadisti, l’ostaggio francese Hervé Gourdel, prima di essere decapitato, si rivolge direttamente al presidente Francois Hollande accusandolo di avere seguito la linea di Barack Obama. Gourdel si rivolge poi ai familiari, citandoli ciascuno per nome, ma a quel punto l’audio è interrotto.

 

fonte

http://www.tgcom24.mediaset.it/

24 Settembre 2014

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist