Si è svolto lo scorso 2 settembre 2015 presso il lido TapìCa Beach di Sant’Agata Militello, l’edizione di fine Summer Tour ’15, di Freedom Enterprise, denominato “Gran Galà delle Miss Freedom ’15”.
All’evento hanno partecipato, ad invito, le giovani modelle della passerella che fanno parte del base group dell’Italian Models Team, il drappello delle migliori modelle del club paladino, coordinato dal 1997 dall’agente internazionale Ninì Sottile.
La serata si è svolta, oltre che con la garbata e professionale assistenza dello staff del TapìCa Beach, anche grazie alla pregevole collaborazione di Francesca Alascia, del manager di eventi Diego Rosone, e del maestro Teodolindo Negri, titolare della Etienne Ecole de musique, accademia sperimentale di canto moderno di Bagheria.
Nel contesto della manifestazione sono state assegnate anche le seguenti fasce e coroncine di bellezza:”Miss Freedom International ’15” – “Miss Palermo International ’15” – e novità assoluta, e solo per questa importante occasione … – “Miss Sant’Agata Militello ’15” …
Il parterre de rois, con la presenza del sindaco santagatese Carmelo Sottile, è stato abbastanza nutrito e variegato con la presenza di importanti esponnti dell’hinterland nebroideo, sotto la presidenza dell’immancabile premier dei beauty contest cav. Benito Marcazzò che ha fortemente voluto e sponsorizzato la manifestazione.
Madrine della serata, le bellissime: Chiara Corrias, Nadia Folisi, Lucia Di Fazio; Antonella Aiello e le modelle: Sara Todaro e Chiara Aurelio che hanno premiato le vincitrici.
La fascia di “Miss Freedom International ’15” è stata assegnata a Jamira Conti Papuzza, diciottenne di Castell’Umberto che ad ottobre parteciperà alla Finale Internazionale di “Miss Bikini World Model ’15” by Catwalk International a Malta.
Damigelle d’onore ex aequo: Melissa Vivien Ordas (Miss Venus International ’15), appena quindicenne ungherese, e stefanese d’adozione e Valeria Caruso (Miss Elegance International ’15), di Salemi, 19 anni, che ad ottobre, anche lei, rappresenterà la Sicilia in quel di Malta.
A Iole Lenzo, 28 anni, santangiolese, autentica sorpresa della stagione, è stata assegnata la fascia di “Miss Freedom Fashion ’15”.
A Samantha Lenzo, diciottenne anche lei santangiolese, è stata assegnata, direttamente dal titolare dell’emittente prof. Nico Araca, la prestigiosa fascia di “Miss Onda-Tv ’15”, mentre alla paladina Viviana Agliolo, 22 anni, è stata assegnata la fascia di “Miss Immagine Onda-Tv ’15).
Per il titolo di “Miss Palermo International ’15”, quest’anno assegnato in esilio, (vincitrice 2014: Manuela Ragonese, presso l’Istituto Castelnuovo di via del Fante a Palermo), la vittoria è andata alla sedicenne di Salemi Denise Leto, non nuova ai successi in passerella; damigelle d’onore: Erika Frontera, 18 anni, di Monreale, bellissima pin-up e Malina Diana Neamtu, diciassettenne rumena.
Per l’attesissimo ed ambiziosissimo titolo di “Miss Sant’Agata ’15” by Benito Marcazzò la Giuria ha decretato vincitrice la 23enne santagatese Giusy Mistretta; damigelle d’onore: la diciassettenne torrenovese Santina Alioto e la 23enne mistrettese Maria Laura Oieni; mentre la fascia speciale dell’agenzia Novitalia è stata assegnata a Melissa Vivien Ordas.
La kermesse è stata presentata professionalmente da un inappuntabile speaker: Angelo Giallombardo.
Ospiti della serata, i cantanti: il gruppo vocale dei “Gate 4”, Rosanna Cumignano, Luisa Baiamonte, Tony La Fauci e le giovanissime e brave ballerine Noemi e Asia Pia Parrino.
Coiffeur: Francesco Azzolina.
Make up: Augusta Marino.
Souvenir: Benito Marcazzò, Laura Todaro, Fabio Beninati, e Centro Sposi Prestige.
Omaggi floreali: Giardino dei fiori di Ricciardi & Calà.
Reporter: Andrea Carollo.
Regia: Ninì Sottile.
comunicato stampa
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.