Interessante apericena quello proposto dall’enoteca il Calice di Brolo. Un appuntamento deliziato oltre dalle degustazioni di vini e dalle stuzzicherie anche dagli interventi muiscali di un duo d’eccezione.
L’enoteca tra gli altri presneterà anche il nuovo Mamertino Bianco Doc che è un prodotto con uve provenienti da Agricoltura Biologica delle varietà : Cataratto 60%,Inzolia 20% e Grillo 20%. Realizzato nel rispetto della natura e del suo ecosistema durante tutte le fasi della coltivazione e della vinificazione, Caratteristiche che conferiscono a questo vino una particolare ed unica caratteristica che lo ha fatto apprezzare dai più attenti consumatori.
Tornando all’appuntameto musicale caratterizzante la serata, Anita Vitale e Rita Collura – jazziste e musiciste di talento, sono una coppia affermata ed affiatata.
Raffinate Artiste di punta nel panorama siciliano e italiano proporranno un repertorio ricco di standard jazz, soul-jazz e pop-jazz eseguito con un linguaggio intriso di forte vitalità e grande senso musicale in grado di dare ai brani un’impronta originale.
La loro collaborazione risale a circa un decennio fa.
Insieme suonano in diversi gruppi, tra cui le Divas – che si sono esibite anche a Brolo qualche anno fa – e hanno collaborato al cd “ Made in Sicily – the songs” arrangiando due brani della tradizione siciliana per big band e orchestra sinfonica: La Siminzina e Abballati.
Per informazioni sull’apericena- concerto 0941 567724 (costo 5 euro a persona)