ARIETE:
Perderete forse un po’ di lustro che vi ha favorito nell’ambito personale, sentirete come se un’atmosfera di magia e possibilità si stia allontanando da voi, qualche nuvola nera copre la luminosità accesa di recente.
Ebbene è una sorta di ritorno alla realtà e non mi riferisco alla fine delle vacanze.
Il Sole e la Venere vi abbandonano dal positivo influsso ricevuto dal segno del Leone e riportano a un impegno rispetto alle relazioni, della serie non si può vivere di sola rendita c’è necessità d’impegno e serietà.
Andrà bene se sarete capaci di adeguarvi alla nuova richiesta delle stelle, forse meno piacevole ma comunque necessaria.
TORO:
E’ possibile tirare un sospiro di sollievo e persino ricevere qualche buona notizia o l’avverarsi di un evento, magari semplicemente un mutamento interiore positivo e creativo che porterà verso nuove e più intriganti direzioni.
La questione è sempre rivolta alla soluzione di alcune questioni legate alla famiglia o ai vostri cari, in genere è obbligatorio fare chiarezza e mettere i puntini dove servono così da quietare certi malumori che diversamente non vi consentirebbero la leggerezza di cui necessitate.
Definite e punto a capo.
GEMELLI:
In agguato per voi un notevole stato di nervosismo e tensione, dovete nutrire l’anima, il corpo e lo spirito al meglio.
Cercatevi più spazi possibili di riposo, benessere e piacevolezza, godete al meglio cibo, natura, amicizie, divertimenti e perché no?
Anche del buon sesso, insomma gli influssi astrali sono un po’ monelli e non vi sostengono troppo, dovrete pensarci da voi, scegliendo e avendo cura di evitare malumori e discussioni che potrebbero nuocere gravemente, non solo a voi stessi.
CANCRO:
L’amore non è una relazione, l’amore è quel sentimento, quel legame che unisce e mette in relazione due individui pertanto non è possibile credere di realizzare un incontro, creare una coppia per vivere e stare in amore.
Se vi soffermate a osservare tutte le relazioni che conoscete quante di queste potreste giurare che vivano in amore?
Il sogno antico e lucido del ”e vissero felici e contenti” è una favola che non ha attinenza con la realtà, dunque non forzate gli eventi, non vogliate a tutti i costi, stringere e ufficializzare, magari anche vincolarvi economicamente con il partner, ciò porterebbe sventura, preferibile stare e sentire l’amore evitando concretezza e definizione per la sola necessità di sentirsi rassicurati.
LEONE:
Soffermatevi e onestamente continuate a domandarvi quanto controllo e attaccamento è presente all’interno della vostra relazione qualora ne aveste una o come vi predisponete a questa.
Il possesso e la necessità di gestire l’altro può compromettere ciò che di buono è presente nell’altro e nel tempo decretare persino la conclusione della storia.
Prendete le distanze dalle forme di possessività, non sono mai giustificabili e portano solo dolore e tanta amarezza.
Non avete nulla da temere e controllare restate sempre i re e le regine, non dimenticatelo!
VERGINE:
Buon compleanno a tutte le Vergini, un anno nel quale a rendervi più lieto l’evento c’è la presenza di Venere accanto al Sole che vi dona quella pennellata e atmosfera di gentilezza e armonia che non guasta mai.
Siete anche incoraggiati dalla presenza di Giove in buon aspetto che potrebbe elargire a questo punto qualche gradita sorpresa in campo sentimentale, possibilità anche di gravidanze e iniziative in ambito goliardico.
Se avete in mente qualche trasformazione da intraprendere diciamo che il momento è propizio, non fate colpi di testa ma lanciatevi.
BILANCIA:
Occhio, la dea bendata vi guarda storto, non è tempo di sciocchezze o atteggiamenti superficiali, c’è da dimostrare una certa capacità di adattamento e impegno che finora avete evitato.
Non volete vedere e questo potrebbe causarvi qualche seria rogna, cercate di accogliere i fatti e le circostanze per quelle che sono, anche se non vi piacciono, potreste rintracciare “nemici nascosti” tra coloro che credete volervi bene o che facciano il vostro bene, sacrificate una parte troppo facilona e pigra e vedrete quanto sarete felici dei risultati, vi sentirete fieri di voi stessi come non mai, agite coscientemente.
SCORPIONE:
Le situazioni e le circostanze dovrebbero mettersi meglio per voi, conoscenze, amicizie, contatti, amori, forse fatti di recente, forse avvenuti in luoghi lontani, magari in vacanza, dovrebbero offrirvi benessere e piacevolezza.
Sarebbe il caso di avere maggior chiarezza e definizione all’interno del dialogo con voi stessi e poi con l’altro. Anche per gli studenti è richiesto un impegno e una serietà che riguarda gli studi.
Con verità e onestà dovete esprimervi. Non siate troppo enfatici, siate in ascolto dell’autenticità del cuore, così saprete di non fare pasticci.
SAGITTARIO:
Non siete stanchi?
Annoiati?
Forse persino irritati?
E’ possibile che in questi giorni possiate risentire di tali inquietudini, la questione la conoscete, rimane la stessa da qualche tempo, fare chiarezza e uscire dall’ambiguità.
E’ più logorante di quanto crediate, stare in certe circostanze.
Siete gli avventurieri dello zodiaco, dimostratelo con tutta l’onestà di cui siete capaci, fosse pure brutale e persino definitiva.
Non fate bene né a voi stessi né alle persone coinvolte è il caso di uscire allo scoperto ma prima abbiate chiaro ciò che volete e domandatelo all’anima, non alla testa.
CAPRICORNO:
Non è impossibile come credete, dovete perseguire solo il vostro bene, portate avanti a ciò che vi rende il cuore felice e allontanate ciò che vi fa soffrire, non ci sono attenuanti o scuse è necessario.
Malgrado non siate propriamente positivi e fiduciosi, in realtà da questa settimana vi sentirete meglio, forse questa estate vi ha deluso, amareggiato, da ora andrà certamente meglio. Il mondo ha molto da offrire, uscite, agite, intraprendete e sperate, non ve ne pentirete.
Mettete in amore la stessa forza che impiegate in altre questioni, avrete fortuna.
ACQUARIO:
Siete sempre capaci di ottenere ciò che volete ma dovete fare attenzione alla modalità con la quale vi rapportate.
L’eccessivo ardire quando va a discapito di qualcuno, fosse anche il vostro peggior rivale è sempre come un bumerang, torna indietro e colpisce.
Riconoscete di aver posto troppo l’accento su voi stessi, trascurando l’altro e le sue esigenze, siete stati mossi da un eccessivo egoismo e ora è il caso di guardare i risultati e notare le proprie responsabilità.
Se vorrete, potrete recuperare ma a patto di saper essere umili e disponibili nel cuore.
PESCI:
Se sarete capaci di riconoscere l’insofferenza, l’intolleranza e il malessere che si muovono all’interno di voi stessi evitando di proiettarlo ed esprimerlo all’esterno sarete grandi.
Le relazioni in genere vi permettono di costatare il vostro reale stato, non perseverate in atteggiamenti dispotici e critici, Venere vi pone e vi solleva la questione al meglio, potrete tirare fuori del buon materiale e delle giuste considerazioni su voi stessi se saprete rapportarvi al dialogo con l’altro con apertura e disponibilità senza fingere o nascondere la verità ultima che è quella che dovete cercare a tutti i costi e nonostante tutto, ne sarete riccamente ripagati.
Il coraggio rende liberi e felici, non fingete sicurezza e distacco.