La Divinazione Sciamanica –  il 19-21 Ottobre 2012
Ben-Essere

La Divinazione Sciamanica – il 19-21 Ottobre 2012

Dal risveglio dalla coscienza gli uomini si chiedevano il senso e la destinazione dell’esistenza e del mondo. La divinazione sciamanica è la via spirituale  per poter sapere di più su noi, la nostra vita e il mondo. È un compito classico dello sciamano quello di viaggiare nella realtà non ordinaria per poter ottenere le risposte alle proprie domande e a quelle degli altri dall’alleato, oltre i limiti del tempo-spazio.   

Al seminario potremo praticare le antiche tecniche di divinazione degli sciamani ed imparare dalle piante, pietre, nuvole, fiumi e tutta la natura a lasciarci guidare alle fonti di sapere e di saggezza.  

La divinazione, compito classico dello sciamano, è una pratica diretta a ottenere informazioni da fonti non ordinarie di conoscenza. Lo sciamano dispone di vari mezzi per scoprire queste conoscenze “divine”, cioè occultate, velate o non immediatamente accessibili alla normale coscienza umana. Il viaggio nella realtà non ordinaria al di fuori del tempo è un metodo squisitamente sciamanico per ottenere divinazioni. Accanto a questo, anche il viaggio nel Mondo di Mezzo è talvolta utilizzato a scopo divinatorio. Lo sciamano possiede inoltre delle tecniche di divinazione che utilizzano le pietre, i cristalli di rocca e gli altri elementi del mondo naturale. Infine, egli sa come ascoltare le voci della natura e riconoscere i suoi messaggi.

Il seminario fornisce un addestramento nei vari metodi sciamanici di divinazione. I partecipanti imparano a fare delle divinazioni per se stessi e per gli altri, sia utilizzando il metodo del viaggio che lavorando con gli elementi del mondo naturale, in particolare le pietre e i cristalli.  

Prerequisito: Corso di base della FSS.  

La Foundation for Shamanic Studies è l’istituzione creata da Michael Harner per studiare, preservare e promuovere lo sciamanismo in tutto il mondo. Ha sede centrale in California, ma da anni è attiva in vari paesi europei attraverso la FSS-Europa e i suoi insegnanti incaricati (faculty members). Uno degli obiettivi principali della Foundation è addestrare gli occidentali nelle tecniche di base e avanzate secondo la metodologia del core shamanism sviluppata da Michael Harner. Altri programmi hanno come scopo: la collaborazione e l’interscambio con gli sciamani tradizionali in varie parti del mondo; la ricerca sull’efficacia dei metodi sciamanici di guarigione; la creazione di una mappa della realtà non-ordinaria attraverso lo studio comparato delle testimonianze e resoconti sul viaggio sciamanico sia degli sciamani tradizionali che dei praticanti occidentali.  

Dott. Nello Ceccon  

Fondatore del Centro Studi Sciamanici, ingegnere, pratica lo sciamanismo da molti anni. Ha studiato con Michael Harner, Sandra Ingerman, Carlo Zumstein ed altri insegnanti della FSS. E’ insegnante accreditato della FSS, abilitato a insegnare in seminari in Italia. Applica lo sciamanismo per la guarigione nelle persone e nelle aziende. È  autore del libro La Creazione Sciamanca: come risvegliar ele proprie capacità creative (Il Cerchio della Luna, 2006)  

Dr.ssa Stefania Montagna
Fondatrice del Centro Studi Sciamanici e membro della FSS,  pratica lo sciamanismo da molti anni.

È  autrice del libro Viaggi Sciamanici: una esperienza di guarigione (Il Cerchio della Luna, 2002), e La Medicina della Sfera (Il Cerchio della Luna, 2007).

Come partecipare  

Il seminario comincia alle ore 20 circa di Venerdì 19 Ottobre e termina domenica 21 Ottobre alle 13:30 circa.   

Prenotazione Per prenotare o ricevere informazioni telefonare o inviare una e-mail :

Centro Studi Sciamanici

Via Borgonovo 440, 37043 Castagnaro (VR)

tel. 3384370685 fax. 045 4750211 cell. 335 829 5710

e-mail: info@studisciamanici.it; sito web: www.studisciamanici.it

13 Ottobre 2012

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist