LA GUARIGIONE SCIAMANICA E L’ESTRAZIONE – Seminario il 29 e 30 ottobre 2011
Senza categoria

LA GUARIGIONE SCIAMANICA E L’ESTRAZIONE – Seminario il 29 e 30 ottobre 2011

Questo seminario fornisce un addestramento nei classici metodi sciamanici di guarigione.

Nello sciamanismo, le malattie fisiche localizzate sono considerate come “intrusioni” di energie estranee nel corpo.

Nello stato alterato di coscienza, lo sciamano “vede” tali intrusioni (generalmente sotto la forma di qualcosa di repulsivo o allarmante) e le “estrae” come si trattasse di rimuovere dal corpo un’anomalia, ma tutto questo viene fatto nella realtà non ordinaria, cioè a livello spirituale.

Pur non sostituendo il trattamento medico di tipo occidentale, l’estrazione riesce spesso a curare vari disturbi fisici o quantomeno ad aiutare il processo di guarigione; può anche avere semplicemente l’effetto di una purificazione. La tecnica di estrazione insegnata nel seminario non è la classica forma della “suzione”, ma un metodo alternativo che utilizza le mani.

Benché si tratti di un tipo di lavoro sciamanico specializzato, l’addestramento fornito nel seminario dà alle persone la possibilità di aiutarsi reciprocamente in caso di bisogno.

Altri aspetti importanti del corso includono lo sviluppo della capacità di “visione” e l’intenso rapporto di collaborazione che si stabilisce con i propri spiriti alleati.

“Faremo quindi una serie di viaggi per ottenere la protezione e il potere necessari al lavoro di guarigione. Utilizzeremo la sera del sabato per fare la cerimonia del “tamburo che guarisce”:

Portate tamburi e sonagli, materassino o coperta, una bandanna per coprire gli occhi, penna e notes.

Il seminario inizia alle 9.30 il sabato mattina e termina la domenica verso le 6 del pomeriggio.

Iscrizioni: 0461 718 055,

lorenzamenegoni@yahoo.it;

 maurizia.merati@tiscali.it.

2 Ottobre 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist