LABORATORI – Da Brolo la prima vera alleanza tra Forza Italia e NCD?
Dal Palazzo

LABORATORI – Da Brolo la prima vera alleanza tra Forza Italia e NCD?

 

 

Dunque Brolo fa notizia anche per questo.

Già Alfano il leder di Ncd, da Perugia, a margine di un incontro aveva, parlando con i suoi fedelissimi, aperto, in vista di prossime elezioni, a una futura alleanza con la rinata Forza Italia di Berlusconi.

“E’ naturale, ci mancherebbe altro – ha spiegato il ministro dell’Interno – Una grande alleanza delle forze moderate alternative alla sinistra potrà portare al successo il centrodestra”, aveva detto l’Angelino nazionale.

Questo il 9 dicembre.

E a Brolo, già il giorno dopo era detto è fatto.

gruppo_con_germanInfatti, nero su bianco, c’è già primo caso nazionale di alleanza tra i due gruppi che certamente non erano stati teneri tra di loro dopo la “frattura”.

Infatti la richiesta di suolo pubblico per allestire il gazebo per la raccolta delle firme, giocoforza, anche per una serie di cavilli amministrativi, burocratici e di autorizzazione, è stata fatta congiuntamente con l’uso dei due simboli.

Appunto Forza Italia e Nuovo Centro Destra, a firma dei consiglieri Gaetano Scaffidi Lallaro, Giuseppe Miraglia, Vincenzo Princiotta e Irene Ricciardello, che aderiscono ai due partiti politici (Per la cronaca al NCD ha aderito, da subito, anche l’onorevole brolese Nino Germanà riferimento politico del gruppo consiliare brolese dal suo nascere).

Certamente – possiamo affermarlo – è il primo caso ufficiale di alleanza.

Un laboratorio interessante anche perchè aderisce all’iniziativa della raccolte firme contro la delibera dell’amministrazione già guidata da Salvo Messina, relativa all’aumento dei canone d’acqua, anche il consigliere Carmelo Princiotta, notoriamente in linea con il Pd.

Una “larga intesa” in salsa brolese, foriera di nuove e altre rinsaldate alleanze, anche in  vista della ormai prossima, almeno a detta di alcuni,  campagna elettorale.

Ed all’orizzonte sembra anche definirsi la corazzata politica dal profilo di Francantonio Genovese che, anche qui i bene informati vogliono e dicono che stia cedendo ai canti adulatori del partito di Alfano per entrarci a farvi parte.

 Sarebbe una rivoluzione.

Quella che su facebook auspicano tanti.. e inizierebbe proprio da Brolo.

 

1509908_10201030260059291_1981656950_nTornando all’iniziativa di domani

Domenica 15 dicembre ci sarà un gazebo davanti al Banco di Sicilia in via Vittorio Emanuele III, per raccogliere le firme contro l’aumento spropositato delle tariffe dell’acqua.
Questo dalle ore 9:00 alle ore 20:00.
Potranno sottoscrivere l’iniziativa tutti i cittadini brolesi che abbiano compiuto i 16 anni di età e muniti di un documento di riconoscimento

 

 

14 Dicembre 2013

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist