I bisogni logistici della sempre crescente popolazione scolastica del Liceo scientifico di Spadafora si avviano finalmente a soluzione.
Una proficua interlocuzione tra Provincia regionale e Comune di Spadafora, ha determinato la possibilità– nelle more del completamento dell’Istituto di via Grangiara – di evitare il disagio dei doppi turni, allocando alcune classi presso l’ex Scuola Media “A.Gabelli”, che viene data in comodato d’uso gratuito alla Provincia.
L’Ente intermedio provvederà, sulla base di un protocollo d’intesa sottoscritto dal presidente, on. Nanni Ricevuto e dal sindaco, a rimettere in pristino dette aule attraverso un impegno di spesa di circa duemila euro.
La Provincia regionale, inoltre, ha espresso la ferma intenzione di dotare il prestigioso Liceo di Spadafora di una palestra coperta che, grazie alle sinergie tra l’assessore provinciale allo Sport, Rosario Catalfamo e l’assessore alla Pubblica istruzione, Giuseppe Di Bartolo, potràessere finanziata dal “Credito sportivo”.
Compiacimento, per la soluzione dell’annoso problema, è stato espresso dalle parti politiche, dal dirigente scolastico, prof. Luigi Aliprandi, dai docenti e dagli studenti.