
“Nella Sicilia immobile dei grandi sistemi di potere, nella Sicilia del cuffarismo potente e straripante, nella Sicilia del 61 a zero di Dell’Utri e Miccichè abbiamo creato le condizioni per far saltare il tappo del potere clientelare e affaristico-mafioso e fare le riforme che servono alla Sicilia e ai siciliani. – a parlare così è il senatore Giuseppe Lumia del Pd, che aggiunge – Guardo così al nuovo governo regionale. Sull’asse riforme-legalità-sviluppo si può cambiare la Sicilia”.
E continuando aggiunge: “Bisogna attuare le riforme già fatte e continuare su questa strada con l’abolizione delle province, il tempo pieno nelle scuole, la semplificazione della burocrazia regionale. Ecco perché sono convinto che questa occasione vada sostenuta con rigore e serietà per trasformare finalmente la speranza di una Sicilia migliore in realtà”.
Parlando dei nuovi assessore afferma: “La scelta di Giosuè Marino è un fatto di straordinaria portata. Marino è uno dei prefetti più bravi, oggi commissario antiracket e antiusura”.