L’OROSCOPO DAL 13 AL 20 GIUGNO 2011
Oroscopo

L’OROSCOPO DAL 13 AL 20 GIUGNO 2011

oroscopo_bello_blua cura di Silvia Rossi Mileto

ARIETE:
Smettete di fare, proiettare, voler raggiungere, arrivare, l’ansia dell’attesa di cosa deve essere raggiunto è un sottile quanto incessante malessere che crea una sorda inquietudine da cui siete governati vostro malgrado.

Fermatevi a osservare le nuvole che fluttuano senza sforzo, lasciate che il vostro testimone interiore si muova e viva con la coscienza di una nuvola, senza peso, senza direzione, senza sforzo.

All’inizio sarà faticoso, richiederà l’impegno di abbandonarsi a uno stato nuovo e forse difficile da accettare ma questa è la strada.

La geometria astrale particolarmente impegnativa vi suggerisce di affrontare la vita e i suoi stimoli talvolta spiacevoli come una nuvola, volate alto.

TORO:
Non c’è nulla di fisso, stabile, tutto è soggetto a mutamento, perché tutto è maya nell’esistenza umana, ossia “illusione” secondo la visione buddista. Il mondo sfugge continuamente alle forme statiche e pensare di poter fissare, definire, controllare è follia.

Follia cui aderiscono i molti credendo di poter esaminare e gestire totalmente e secondo i loro fini l’intera esistenza.

Non c’è nulla da controllare e gestire, in realtà sarete voi a essere controllati e gestiti nel perseguire e sottraendo tempo, energia e impegno verso un’attitudine del tutto impossibile e soprattutto distruttiva perché illusoria, dunque portatrice di delusione e sofferenza. L’invito stellare è di lasciarvi andare, prendendovi un po’ meno sul serio.

GEMELLI:

Se desiderate superare qualche difficoltà, piuttosto che una sofferenza o riuscire in un progetto a voi tanto caro, smettete di pensare, smettete di preoccuparvene e rammaricarvene, siate solo consapevoli e presenti lucidamente sul vostro ultimo e prezioso intento. Questo è il segreto.

Il pensiero è sempre la barriera, qualora il pensiero scompaia, il fenomeno accadrà. Grazie all’assenza del pensiero critico e generatore di ansia, unitamente ad uno stato di aperta consapevolezza, si genera quel meraviglioso stato intuitivo dal quale sorgono le più grandi e magnifiche possibilità geniali.

Certo per un mercuriale non è facile adattarsi a tale richiesta ma la vostra incantevole intelligenza può superare i suoi stessi limiti.

CANCRO:
Arrendetevi e abbandonate le aspettative, per la prima volta nella vostra vita potete riuscire in questa grandiosa opera di evoluzione. Smettete di credere di poter gestire e condizionare a vostro piacere gli eventi, i sentimenti, le circostanze, nonché il prossimo, anche qualora la vostra motivazione fosse alta, d’amore, di preoccupazione e protezione, comunque, smettete.

Lasciate che sia ciò che deve essere, non potete credere di condurre voi l’infinito e meraviglioso gioco dell’esistenza.

Se riuscirete nel consiglio delle stelle, la qualità della vostra vita interiore prima ed esteriore dopo, migliorerà di gran lunga, otterrete un maggior stato di calma e presenza in voi stessi e non sarete più in balia delle paure e delle preoccupazioni, lasciate al flusso vitale il suo ruolo di governare le vite secondo criteri e principi dentro i quali all’uomo non è dato entrare.       

LEONE:
La vita è piena di piaceri, non dimenticatevene ora che Giove rende le questioni meno facili, diciamo poco appaganti. Per questo le stelle vi esortano a rendere tantrica la tutta la vostra vita.

Il Tantra è quella pratica che insegna come godere della vita attimo dopo attimo nel pieno stare dentro ogni sensazione e percezione.

Così se sentite il piacere nel gustare un buon caffè, non dimenticatevene subito dopo l’ultimo sorso, rimanete lì nel piacere sensoriale, così dopo qualsiasi cosa, anche in quelle meno piacevoli, ciò arreca ricchezza e pienezza alla vita.

Se si continua a sentire scontento, scontento sarà, se impari a stare in ogni cosa fino in fondo, sempre piena e appagante diverrà l’esistenza. Siate tantrici.

VERGINE:
Quando la felicità è presente, ci si aggrappa con denti e unghie, perché l’infelicità non possa arrivare, quando si è infelici, si fugge, negandola o aggredendola.

Negare o pensare di volere solo la parte bella è qualcosa che porta inevitabilmente a vivere in una costante ansia ma soprattutto in uno stato alterato e tra stati alti e stati bassi, frustrazione e insoddisfazione ne fanno da padroni.

Accettate tutto e quando siete felici siate anche consapevoli che non sarà eterna come pure quando siete addolorati, se poi credete di vivere in un perenne malessere, allora le stelle vi esortano a uscire dalla visione negativa in cui siete, affinché sappiate riconoscere anche il bello che sempre c’è in ogni vita, persino nella più faticosa e sofferta.

BILANCIA:

L’opinione del prossimo ha valore solo quando non si sa, non si conosce, soprattutto non si conosce se stessi.

Quando le opinioni dell’altro feriscono, è perché non si è abbastanza in contatto, in una silente, pacifica, stabile unione con se stessi e si reagisce ai pensieri e ai giudizi altrui come si fosse senza pelle.

Quando si è in uno stato di profondo e imperturbabile ascolto interiore, l’esterno non attecchisce e si diviene padroni unici e sovrani della propria alta volontà.

Nulla schernisce più e tutto è vissuto in un’osservazione reale, compatta e stabile, in cui il nostro essere dimora pacifico, sicuro e appagato.

Le prove alle quali siete esposti sono utili affinché stabilizziate in voi l’essenza e nulla più potrà ferirvi e tubarvi.

SCORPIONE:
In voi dimora tanto il bene quanto il male, più che in qualsiasi altro segno zodiacale, la luce e l’ombra in una continua ed estrema lotta si rafforzano vicendevolmente, fornendovi dei più grandi valori, qualità e virtù, per eccellere in ciò che desiderate.

Affinché si realizzi al massimo il vostro sogno, dovete lasciar le mezze misure alle quali vi siete abituati recentemente e spingere sull’acceleratore, decidete voi la qualità, amore o odio ma andate fino in fondo.

Gli astri vi esortano verso la luce e la forza dell’amore ovviamente, non abbiate limiti e dimostrate tutta la grande generosità di cui siete capaci, potrete realizzare grandi opere e avere grandi ritorni mai avuti in precedenza, il mondo ha bisogno di eroi come voi, dimostrate il vostro buon cuore.

SAGITTARIO:
A causa delle proiezioni si crea un mondo fittizio intorno alla propria vita, proiezioni dentro le quali ci s’identifica tanto e completamente, talvolta, da giocarsi a suon di delusioni, frustrazioni o fissazioni, intere vite.

L’immagine, il sogno che si persegue è non solo apparente ma distorto, perverso, può divenire persino osceno ma si continua a vivere inseguendo una fantasia, dentro la quale si muove tutta la propria esistenza. Non lasciate che si consumi la vostra di esistenza rincorrendo immagini mentali, non perdete tutte le infinite chance per paura di affrontare i propri limiti, le proprie paure, poiché le proiezioni sono fatte solo per difendere le paure e i limiti dai quali siamo avvolti, così che abbiano sempre la meglio su di noi. Occhio!

CAPRICORNO:
Si è rotto o si sta rompendo qualcosa ma qualcos’altro si è aperto o si sta aprendo per voi, non disperatevi, è la vostra salvezza. Certo adesso vi sembra una tragedia, impossibile da accettare ma era inevitabile e non potevate desiderare di meglio, da soli non l’avreste mai fatto, gli astri vi hanno aiutato. Le circostanze oggettive se le osservate bene vi aiuteranno a capire che desiderate altro e la vostra felicità è altrove. Dunque, scendete dal picco della desolazione, l’inverno del cuore è finito, venite al caldo sole della spiaggia estiva, la vita vi aspetta.  

ACQUARIO:
“Come cambiare me stesso?” E’ in assoluto l’interrogativo più spirituale che ci si possa porre. “Come cambiare l’altro?” E’ l’interrogativo più politico che ci si possa porre. Così spiegava Osho.

Il politico pensa, anzi è convinto di essere nel giusto e ritiene di dover far diventare gli altri come sé.

Quest’atteggiamento è molto comune, direi universale ed è alla base delle complicanze all’interno delle relazioni, di qualsiasi entità e natura siano.

Voi cari Acquario dovete compiere questo grande sacrificio e rinunciare all’idea di sapere esattamente cosa sia giusto e sbagliato. Le situazioni non devono essere sempre classificate e iniziare ad accettare l’altro per ciò che è, si avvicini o no alla vostra idea, è un grande passo avanti verso la crescita e maturità che vi renderà la vita più facile, meno conflittuale e piena d’amore.

PESCI:
La sofferenza di qualsiasi natura sia, si nutre solo di una mente che non l’accetta ovvero della mente dualistica, che critica, divide, separa, “questo è buono e questo no”, “così sono io, così non sono io”. Impara a riconoscerti per ciò che sei, anche se trovi in te, aspetti terribili in cui mai e poi mai vorresti identificarti.

L’identificazione è sbagliata sempre con qualsiasi qualità ma la capacità di riconoscere tutti gli aspetti contenuti nell’insieme del tuo essere, tanto meraviglioso quanto pessimo è necessario.

Discernere una così grande verità e accettarla è il primo passo per uscire dal sogno di dover essere perfetti, belli, bravi e giusti, la grande forza e il potere di un uomo è nel riconoscere le sue parti piccole, magari ciniche o limitate e farne motivo di crescita, questo rende straordinaria la vita di un uomo come quella di un santo. La vita si consacra in ogni attimo si è capaci di riconoscersi onestamente uscendo dallo stato di codardia nel quale l’uomo ordinario dimora per lo più.

15 Giugno 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist