Marisa Briguglio – “Andiamo avanti”
Attualita, News

Marisa Briguglio – “Andiamo avanti”

gita a tindari brolo 23

“Quando ti presti con tutto il cuore nell’organizzare qualcosa di carino, per delle care persone e queste ti riempiono di sorrisi non c’e’ grazie che tenga, ti puoi ritener soddisfatta”. Questo il commento dell’assessore ai servizi sociali di Brolo al  rientro del secondo appuntamento di “autunno insieme” che ha visto gli “anta” brolesi in gita a Tindari.

gita a tindari brolo 234

Sabato scorso, 7 novembre, con il progetto “Autunno Insieme”organizzato dall’assessorato dei Servizi Sociali del comune di Brolo si è svolta la gita al Santuario della Madonna del Tindari, con la SS. Messa celebrata presso il Santuario Antico.

” Stiamo già programmando un’altro appuntamento” – dice l’assessore Briguglio – “per il piacere di scoprire la convivialità, la partecipazione, la voglia di stare insieme”.

gita a tindari brolo 2344

Per essere informati sulle iniziative promosse dall’assessorato comunale – in questo caso è solo coordinamento e ottimizzazione dei servizi in quanto le escursioni rimangono a totale carico dei partecipanti che avevano partecipato anche alla gita eno-gastronomica-culturale a Castelbuono, nelle Madonie –  ci può contattare l’ufficio dei servizi sociali – 0941536036.

Ed intanto da ieri è scattato, a Brolo, il progetto “Il Custode Sociale“. E’ sempre un’iniziativa curata dall’Assessore alla Politiche Sociali, Marisa Briguglio, in collaborazione con l’AISM – sede di Brolo-.

Il Progetto “Il Custode Sociale“ è rivolto agli Over 65 e ai disabili che si trovano in precarie condizioni di salute o non autosufficienti
irene e marisa per tutti brolo

Il Custode Sociale, di fatto è un operatore che si reca al domicilio degli anziani, con lo scopo di prestare assistenza anche temporaneamente nelle seguenti modalità:Tenere compagnia, Aiutare a fare la spesa, Accompagno per visite ambulatoriali, Ritirare ricette dal medico, Comprare medicine, Pagare le bollette.

Le richieste verranno evase dando precedenza non solo all’età ma anche al grado di disagio fisico.

Il Progetto si svolgerà in sinergia tra l’ Ufficio Servizi Sociali e l’AISM sede di Brolo avvalendosi della collaborazione di n. 2 volontari dell’associazione, attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

Per richiedere il servizio occorre presentare richiesta, tramite apposito modello distribuito dall’Ufficio Servizi Sociali del Comune. Per informazioni 0941536036

 

 

10 Novembre 2015

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist