Appena appresa la notizia della triste dipartita dell’attore e regista Massimo Mollica, così commenta il direttore artistico del teatro di Patti Anna Ricciardi: “Massimo Mollica ci ha insegnato l’arte, il battesimo artistico per tutti noi è avvenuto con lui, chi negli anni ottanta non ha assistito almeno ad un suo spettacolo?
Da bambina ogni estate mia madre mi portava proprio a Tindari dove Massimo Mollica era mattore strepitoso con il Liolà… ..
Quando entrava in scena, ancor prima di pronunciare qualunque battuta , il suo magnetismo rapiva inevitabilmente. La sua voce era inconfondibile come il suo sguardo, intenso che rimaneva così anche quando lo s’incontrava per le strade d’estate a Marina.
Stiamo già pensando con il Sindaco di ricordarlo presto”.
Il sindaco Aquino infatti aggiunge: “Oggi la cultura messinese e non solo è un pò più povera.
Ci lascia un attore e regista apprezzato e stimato, che ha dedicato tutta la sua vita al teatro.
Interpretando il sentimento di tutta la Città desidero anche ringraziarlo di cuore per ciò che ha fatto per Patti e per Tindari in particolare.
Siamo tutti debitori di Massimo Mollica ed è nostro dovere sdebitarci ricordandolo ed indicandolo ad esempio ai giovani, così come si conviene per un grande della cultura.”