L’uomo si era da poco appropriato di un furgone da cui il proprietario si era momentaneamente allontanato, lasciando le chiavi inserite nel quadro d’accensione. Messosi alla guida del mezzo, l’autore del furto aveva raggiunto la via Dina e Clarenza, nei pressi del Santuario di Montalto, dove però, con una manovra azzardata, aveva danneggiato un’automobile parcheggiata.
Manovra che non è sfuggita al proprietario dell’automobile che, avvicinatosi, ha chiesto gli estremi del furgone e i documenti dell’autista per un eventuale risarcimento dei danni, rallentandone così la fuga.
Il quarantunenne poi arrestato ha cercato di rabbonire l’interlocutore ed allontanarsi così nel più breve tempo possibile ma è stato raggiunto dai poliziotti delle Volanti che, nel frattempo allertati dal legittimo proprietario del furgone, lo hanno velocemente individuato.
Vistosi scoperto, il ladro ha tentato inutilmente la fuga lungo la scalinata che conduce alla vicina via Principe Umberto. Gli agenti lo hanno bloccato e condotto presso la caserma Calipari.
Stamani, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sarà giudicato con rito direttissimo.
Il furgone è stato consegnato al legittimo proprietario.

Cronaca Provinciale