Uno show mozzafiato che ha fatto ballare e cantare a squarciagola oltre cinquemila fan scatenati provenienti da tutta la Calabria e dalla Sicilia.La fotogallery
Un evento inserito nel ricco programma della 34° edizione del festival del miglior live nazionale e internazionale “Fatti di musica 2020”, ideato e diretto dal promoter calabrese Ruggero Pegna.
Con grande entusiasmo, tirando le somme delle precedenti edizioni, Ruggero Pegna spera di «aver regalato a tanti calabresi 35 anni di emozioni». Poi, aggiunge «E’ stato fantastico e mi auguro di riuscirci ancora con eventi unici e irripetibili». Intanto, il megashow di Mika ha conquistato il “Riccio d’ Argento” del festival Fatti di Musica assegnato ai migliori live internazionali. L’artista libanese ha stregato il pubblico con i suoi più grandi successi: Ice Cream; Dear Jealousy; Relax (Take It Easy); Origin of Love; Platform Ballerinas; Big Girl (You Are Beautiful); Tiny Love; Underwater; Paloma; Tomorrow; Elle Me Dit; Stardust; Lollipop; Happy Ending; Love Today; We Are Golden; Grace Kelly; Tiny Love (Reprise).
Lo spettacolo è stato aperto dalla cantautrice soul britannica Charlotte. Mika ha spiegato che questo tour italiano «era una sfida che io avevo deciso di prendere con la mia squadra. Non è stata semplice. Non ci sono tanti stranieri che fanno tutte queste date dal nord al sud. La mia motivazione era quella di capire con i miei occhi, con le mie orecchie e con la mia pelle un po’ meglio com’è l’Italia. Ma quanto è bello questo Paese? E’ una cosa incredibile questo corridoio di cultura.
Adesso, partiamo per l’Olanda, la Nuova Zelanda, l’Australia, il Giappone e, poi, l’America». Nel corso dello spettacolo, Mika si è immerso tra la folla, cantando e ballando, mentre il pubblico incredulo immortalava questi momenti unici con i propri smartphone. Lo show si è concluso con alcuni effetti scenici: una valanga di palloni colorati rimbalzavano sul palcoscenico e sul pubblico; dopodiché, dal pianoforte, a sorpresa, è uscito un grande cuore rosso.
Una scenografia incredibile.
Un artista travolgente. Un evento indimenticabile!
Di Denise Ubbriaco
La fotogallery