Il Comune ha concesso il proprio patrocinio all’iniziativa promossa dalla cooperativa sociale “Azzurra†col supporto dell’assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e della Autonomie Locali “SERVIZIO CIVILE in TOUR”, che ha lo scopo di canalizzare l’attenzione dei giovani, dai 18 ai 28 anni non compiuti, sulle opportunitàche offre il Servizio Civile come scelta “responsabile” e “consapevole” utile agli altri e di crescita personale e professionale.
“Attraverso tale progetto – ha spiegato il presidente della coop. Francesco Oliveri – intendiamo promuovere il valore educativo e formativo del Servizio Civile  attraverso  una serie di azioni di orientamento, di promozione e sensibilizzazione, che siano in  grado  di   incentivare   i   processi   di   valorizzazione  e consolidamento dello stesso, coinvolgendo le giovani generazioni nella realizzazione di tali iniziativeâ€Â.
Il concetto chiave e lo strumento efficace utilizzato nel progetto denominato “Servizio Civile in TOUR” è la Musica, utilizzata come veicolo di comunicazione sociale.
La cittàdi Milazzo è stata inserita nel progetto e giorno 30 giugno in via Crispi è prevista una serata musicale con la partecipazione del gruppo “Eko Experienceâ€Â, band composta da Piero Di Stefano (chitarra), Domenico Cardella (batteria), Fabio Brusca (tastiera), Manuel Castro (cantante) e Alessio Arena (basso); quest’ultimi ex volontari del Servizio Civile.
Inoltre, l’iniziativa progettuale prevede l’allestimento di apposito stand per la distribuzione di materiale informativo idealizzato e realizzato dagli ex volontari; dibattiti con la presenza diretta dei rappresentanti del Servizio Civile della Regione Sicilia.

Comunicati Stampa