MODE – La rivincita del corpo curvy in una campagna per l’intimo
Arte Moda Viaggi

MODE – La rivincita del corpo curvy in una campagna per l’intimo

 

Un confronto a viso aperto, senza tanti sotterfugi e chiamando direttamente in causa Victoria’s Secret, rivale di affari e di “vedute” sul corpo della donna.

Il brand Lane Bryant ha infatti deciso di lanciare una campagna dai toni forti e rivendicativi: un gruppo di modelle curvy presenta infatti la linea primavera estate 2015 di intimo Cacique accompagnato dalla scritta #ImNoAngel (Non sono un angelo, riferendosi agli Angeli di Victoria’s Secret, supermodelle esempio di una magrezza ritenuta troppo costrittiva).

Le 6  modelle curvy di Lane Bryant si presentano anche in un video dove dicono: “Chissà che noia sarebbe, se fossimo tutte uguali”, e “L’importante è come ti senti con te stessa“, frasi manifesto della rivoluzione dei corpi normali nella moda. Un nuovo modo di parlare di fashion e corpo femminile che ha portato alle polemiche dello scorso novembre, quando proprio Victoria’s Secret aveva presentato la campagna The perfect body, subito oggetto di parodie e rimostranze collettive, tanto da costringere al ritiro della campagna stessa.

La campagna delle polemiche di Victoria’s Secret

victoria-s-secret-634265_w1000cx480cy88

Guarda il video della campagna

Sul sito ufficiale di Lane Bryant, oltre alla presentazione della campagna, c’è l’invito a tutte le donne a fotografarsi e mostrarsi senza soggezione, col proprio corpo normale, imperfetto, usando l’hashtag #ImNoAngel sul proprio social network preferito, “per dare una nuova definizione dell’essere sexy”.

 

fonte e immagini

http://www.alfemminile.com/tendenze/imnoangel-campagna-moda-curvy-di-intimo-s1327534.html

 

9 Aprile 2015

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist