Mostra personale di Renato Romeo, a cura di Laura Faranda
Sabato 11 Marzo, ore 18.00, lo studio d’arte Cocco Arte Contemporanea inaugura “Lunaria”, mostra personale di Renato Romeo. Un progetto espositivo che si ritiene di qualità ed originale. Che presenta opere realizzate, in modo sapiente, dall’autore. Prevalentemente create in digitale; seppure alcune poi lavorate a tecnica mista.
Le opere esposte rivelano tutte da un lato, la formazione professionale di architetto di Renato Romeo. La consapevolezza e precisione nel lavorare con forme, linee, spazialità, colori.
Da un altro lato, la sua vivacità mentale e la sua creatività che l’ha guidato a realizzare, per la mostra che si presenta, curiose e preziose architetture (raramente attraversate da esseri umani). Che si rivelano per essere custodite.
La loro struttura pare equilibrarsi in base ad una luna dai colori cangianti, che sempre le illumina. Ed è proprio la luna a collegarle, nella narrazione, al romanzo “Lunaria” di Vincenzo Consolo; oltre che a “Le città invisibili” di Italo Calvino, per essere punti focali di suggestivi contesti urbani e non.
Restando nel campo dell’Architettura, seppure passando dal mondo urbano a quello naturale,si è pensato di inserire nella esposizione delle “chicche”, rappresentate da Vulcani realizzati, da Romeo, in digitale e poi a tecnica mista. Anch’essi architetture – certamente perfette – simbolo di forza e fertilità creativa.
La mostra che si presenta è intrisa, dunque, di una forte dimensione emotiva e poetica da cui l’osservatore non potrà che essere attratto.
La mostra durerà fino al 15 Aprile.
A cura di Laura Faranda (Cocco Arte Contemporanea)
Catalogo a cura di Di Nicolò Edizioni
Apertura: mercoledì, venerdì, sabato; dalle 18.00 alle 20.00
Info e contatti:
CoccoArteContemporanea studio d’arte
Via F.Todaro, 22 – Messina
coccoartecontemporanea@gmail.com