
Nino Germanà – Benvenuto Commissario
Finalmente la Comunità brolese – afferma il deputato regionale di N.C.D. – si affranca da un’amministrazione talmente sprovveduta che è stata costretta a battere in ritirata dopo poco più di un anno dalla sua elezione a causa di gravi irregolarità’ che attualmente sono al vaglio degli organi preposti.
Restano i danni prodotti all’erario comunale e alla cittadinanza.
A rimediarvi dovrà provvedere il Commissario, con un impegno che non sarà limitato a raddrizzare la gestione del Comune ma si estenderà alla celere rifusione, alla cassa dell’Ente, delle ingenti risorse finanziarie perdute per la dissennatezza dei cessati amministratori.
Ogni iniziativa diretta a tale scopo – scrive il deputato brolese – sarà accompagnata dall’incoraggiamento fattivo di un comitato civico che si costituirà presto, giusto al fine di assecondare tutti i passi che il nuovo Amministratore vorrà muovere alla volta della Corte dei Conti, unico giudice in materia.
L’on. Germanà auspica che il Commissario riesca a fronteggiare le emergenze del paese a partire da quella occupazionale dei“contrattisti” e ritiene che i cittadini non mancheranno di trarre frutto, per il futuro, dall’amara esperienza così maturata.