Numero palindromo significa che è uguale da sinistra a destra e viceversa.
Numero Maestro significa che comporta più potenzialità come ad esempio l’ispirazione e la capacità di saper guidare il prossimo, l’umanità, poichè essendo un doppio uno (che per i pitagorici era il numero dell’ intelletto) ha un’accentuata energia di iniziativa, velocità, ottimismo, caratteristiche indicate per uscire al di fuori di situazioni difficili, grazie anche all’indagine e all’analisi dei problemi che si presentano.
Il numero 11 è il primo numero al di fuori della perfezione del 10, che veniva raffigurato da Pitagora con la figura del triangolo equilatero denominato Tetraktys, dove il 10 era considerato numero di completezza e perfezione perchè simboleggia l’universo intero ed il creato ed è la molteplicità che torna all’ unità 1 arricchita però della conoscenza.
L’undici rappresenta quindi conoscenze e realizzazioni al di fuori della norma, 11 è il numero delle rivelazioni e quindi le persone e le date collegate a questo numero hanno da portare un messaggio al mondo.
Sul lato debole dell’energia del numero, essendo un numero di sovrabbondanza rispetto al perfetto 10, l’undici può indicare le prove, gli eccessi, i conflitti, le esagerazioni, la violenza, i lutti, in quanto 11 simboleggia l’io e l’altro, la dualità contrapposta uno contro l’altro, o in positivo l’unione insieme per il bene.
Il 2011 è un anno 13 (2+0+11, l’undici come numero maestro non va ridotto al numero 2) numero di trasformazione dal piano materiale a quello spirituale, e questo messaggio lo si può notare anche nella somma completa di questa data 1+1+1+1+2+0+1+1 = 8 che è il numero simbolo dell’ infinito poichè indica la rigenerazione, il passaggio da ciò che è impermanente a ciò che è eterno, quindi l’ingresso ad una nuova vita.
Il messaggio che la data 11/11/2011 porta con sè è di lasciare l’egoismo individuale e seguire la via dell’ unione, della collaborazione, dell’intuito al posto del materialismo, per il bene della comunità, per andare verso la luce che il numero 11 simboleggia e non verso l’ oscurità.
Se non sommiamo singolarmente i numeri di questa data, ma li consideriamo come 11+11+13 il totale è 35 = 8, quindi notiamo che l’otto risulta dai numeri 3 e 5 che sono numeri-energie di altruismo, gli aiutanti universali. Il 3 è un numero di espansione, verso gli altri; il 5 è un numero che indica, mostra nuove vie verso cambiamenti evolutivi.
È l’ unione con i gesti d’amore gli uni per gli altri in una fratellanza universale, che fa superare le prove, come le calamità naturali, le tragedie umane, le crisi economiche.
Rita Maria Faccia
fonte:http://www.spiritoliberomag.it/2011/10/11112011-di-rita-maria-faccia/