L’esponente politico è stato accolto dal primo cittadino di Patti, Avv. Giuseppe Mauro Aquino, dalla Giunta municipale al completo e dall’Ufficio di Presidenza del Consiglio Comunale. Nel corso della visita il Ministro ha avuto modo di ammirare le bellezze archeologiche del Teatro Greco di Tindari, ed ammirare gli stupendi paesaggi visibili dal sacro colle. La delegazione Kosovara ha poi visitato il Santuario della Madonna Nera e l’antico tempio. La visita alla Città di Patti era inserita all’interno della visita ufficiale in Sicilia del Ministro, su iniziativa del Sovrano Ordine di San Giovanni di Gerusalemme O.S.J. “Cavalieri di Malta”.
L’On. Agani è rimasto particolarmente colpito dalla bellezza del nostro territorio e dalla cordialità e calorosa accoglienza del Sindaco Aquino. Nel corso dell’incontro il primo cittadino ha chiesto al Ministro di valutare l’opportunità di prevedere rapporti commerciali con le realtà presenti nel comprensorio di Patti.
A ricordo della breve visita nella nostra Città il Sindaco ha donato al Ministro Agani un piatto in ceramica con raffigurato lo stemma ufficiale della Città di Patti.

Comunicati Stampa