Dal venerdì 20 a domenica 22 aprile prestigioso appuntamento al PalaRescifina, che ospita la 12° edizione del Gran Premio Nazionale di Tennistavolo – CSI, organizzato dal Centro Sportivo Italiano, con il supporto logistico del Comitato Provinciale di Messina. La città dello Stretto ospita per la prima volta un evento nazionale di tale portata nella storia del CSI, come dimostrano i numeri: 51 società sportive partecipanti per complessivi 220 atleti, provenienti da 12 regioni e 27 comitati provinciali CSI.
Il programma prevede giovedì 19 un prologo, l’accoglienza degli atleti e una riunione tecnica serale con i responsabili delle società, mentre venerdì 20 alle ore 9 avranno inizio le gare (singolo, doppio maschile e femminile e doppio libero) che si protrarranno tutta la giornata, sabato compreso e concludersi domenica con le finali.
Testimonial dell’evento, ma purtroppo impossibilitata ad essere presente fisicamente a causa di impegni agonistici, la più forte pongista italiana, Wenling Tan Monfardini, che in maglia azzurra ha disputato le Olimpiadi di Atene 2004 e Pechino 2008 e qualificatasi proprio ieri per Londra 2012 grazie al terzo posto ottenuto alle selezioni europee svoltesi a Lussemburgo: “Da collega – questo il suo saluto agli atleti – posso dirvi di credere in voi stessi, perché soddisfazioni e vittorie si conquistano soprattutto con la passione e una grande forza interiore. Il tennis tavolo è uno sport di attenzione, concentrazione, rapidità, di testa e di gambe. Metteteci tutto questo e salutatemi la Sicilia”.(tempostretto.it)
news altri sport