PIRAINO: Organizzato dal Comando di Polizia Municipale di Piraino, congiuntamente all’ANVU (Associazione Professionale Polizia locale d’Italia), si svolgeràil 18 e il 19 maggio presso il Palacultura “Don Pino Puglisi†di Gliaca un corso di formazione professionale di “Educazione e Sicurezza Stradale nelle Scuoleâ€Â.
Il corso, che saràdiretto dal comandante della Polizia Municipale Antonino Scaffidi Lallaro, avràcome relatori il segretario nazionale dell’ANVU Gaetano Barione ed il presidente regionale dell’associazione Enzo Ganci. Le due giornate di lezioni mirano con alla formazione del personale della polizia locale ed in questa occasione anche dei docenti delle scuole primaria e secondaria all’attuazione dei programmi di educazione stradale nelle scuole. Giorno 20 maggio, sempre presso il Palacultura “Don Pino Puglisi†i rappresentanti dell’ANVU incontreranno gli studenti delle scuole con i quali discuteranno sul tema della sicurezza stradale.
Con quest’iniziativa, che giàaveva avuto precedenti negli anni passati, l’Amministrazione Comunale pirainese continua il percorso sulla formazione e sulla qualitàdella circolazione , vedi ad esempio l’aver dotato il corpo dei vigili urbani di un moderno defibrillatore per le emergenze sanitarie e la recente iniziativa “ io valgo†che se da un lato ha regalato i caschi ai giovani centauri dall’altro ha attivato una serie di controlli di prevenzione e repressione sul rispetto delle norme del codice della strada.
Massimo Scaffidi