LA COMUNICAZIONE DEL SINDACO SULL’AGGIORNAMENTO EMERGENZA COVID-19
In paese si rincorrono voci e dati che non hanno alcuna ufficialità, prendere per buoni solo i dati che provengono da fonti istituzionali
La nota.
Cari concittadini vi aggiorno in merito all’emergenza epidemiologica nel nostro territorio.
Nessun nuovo caso si è registrato a Piraino rispetto all’ultima comunicazione fatta avant’ieri, anzi abbiamo un positivo in meno. In questo momento contiamo in totale nel nostro comune 8 positivi: di cui 4 positivi al tampone molecolare e 4 positivi al tampone rapido in attesa del risultato del tampone molecolare. In isolamento domiciliare oltre alle 8 persone positive si trovano altre 14 persone, conviventi delle prime, che sono in attesa di essere sottoposti a tampone o di ricevere l’esito dell’esame già fatto.
In paese si rincorrono voci e dati che non hanno alcuna ufficialità.
In un momento così delicato vi esorto a prendere per buoni solo i dati che provengono da fonti istituzionali, onde evitare di creare confusione e allarmismo.
Quello che è estremamente necessario, invece, è seguire quelle regole anti-contagio (mantenere la distanza di sicurezza di almeno un metro con le altre persone, usare sempre la mascherina, lavarsi ed igienizzarsi spesso le mani), assumendo comportamenti responsabili verso se stessi e verso gli altri. Infine invito, pur se rischio di essere ripetitivo, tutti i cittadini ad evitare, anche in ambito familiare, situazioni che possano creare assembramenti, aumentando il rischio di contagio. Purtroppo, combattiamo contro un nemico invisibile e subdolo e le precauzioni non sono mai abbastanza.
Il Sindaco – Maurizio Ruggeri