Previste diverse giornate di screening per i cittadini pirainesi. I laboratori diagnostici sono: Analisi cliniche Delta di Brolo – Azienda sanitaria polidiagnostica Kennedy di Brolo – Analisi cliniche San Nicolò di Gioiosa Marea.
Il Comune di Piraino si farà carico del costo dei tamponi rapidi per le fasce deboli e fragili della popolazione.
Nei giorni scorsi , ha detto Maurizo Ruggeri, il sindaco di Piraino, “abbiamo sottoscritto una convenzione con i tre laboratori di analisi cliniche presenti nei comuni vicini in virtù di questa convenzione saranno fissate, da questo mese sino alla durata dell’emergenza, diverse giornate di screening per i cittadini pirainesi che potranno così sottoporsi a tampone rapido per il covid – 19 con questi laboratori ad un prezzo più vantaggioso di 18,00 €.”.
Allo stesso tempo il Comune di Piraino si farà carico del costo dei tamponi rapidi per le fasce deboli e fragili della popolazione.
I nominativi saranno comunicati ai laboratori dal Comune su indicazione, motivata, dei pediatri, dei medici di base e dell’Asp, sentito l’ufficio dei servizi sociali.
“L’Amministrazione Comunale- sostiene il sindaco – intende così, in un momento di difficoltà economica e sanitaria, venire incontro alle esigenze della cittadinanza offrendo a tutti la possibilità di accedere ai test sul covid – 19 a dei prezzi moderati, garantendo il diritto alla salute di tutti”.
Ed ancora Maurizio Ruggeri ha dichiarato “All’esito di una verifica sui prezzi di mercato e dopo un confronto con i responsabili di tutti i laboratori di analisi dei comuni vicini, che voglio ringraziare a nome di tutta la comunità per la collaborazione fattiva, l’amministrazione pirainese ha approvato con delibera di giunta una convenzione con tutti i laboratori di analisi dell’hinterland per l’esecuzione di tamponi rapidi a prezzi competitivi e agevolati per i cittadini residenti nel nostro comune nelle giornate che verranno organizzate e comunicate nei prossimi giorni”.