Nasce Sciàbaca a Falcone, nuova associazione culturale che si mette subito alla prova con un primo maggio di tutto rispetto: naturalmente musica dal vivo, ma anche danza, attività per i bambini, calcio balilla e calcetto, tornei di brigghia e un’esposizione di vespe d’epoca.
Dalle 11.30 in poi si esibiranno sul lungomare di Falcone i Sex-Operative, conosciuta cover band della zona, i reSaltati delle Due Sicilie con le loro musiche popolari energiche e coinvolgenti e i Kafka on the Shore, band milanese dalle atmosfere anni 70, secondo rockit “una continua evoluzione strumentale dominata da una voce calda, avvolgente e poliedrica, che tanto bene si adatta ai vari generi musicali”.
E ancora dj set con Joe Scarpaci, Christian e Nunzio Micari e gli interventi di danza della Lu’s Clan. Il tutto testimoniato da Radio Splash, la radio ufficiale dell’evento con Salvo e Max dj che seguiranno l’intera giornata.
“La partecipazione alle attività è gratuita” dicono gli organizzatori.
Sciabàca è una particolare rete da pesca, rete vista come intreccio di culture e comunione di interessi rivolti al territorio.
L’impegno dell’associazione è quello di promuovere attività culturali con particolare attenzione al patrimonio storico, naturale, artistico per la valorizzazione della persona e la crescita culturale, civile e turistica della nostra terra.
L’associazione ha lo scopo di stimolare la diretta partecipazione dei cittadini, soprattutto giovani, affinchè diventino davvero protagonisti di un cambiamento.
Info: infosciabaca@gmail.com