Ottimi piazzamenti anche per gli altri brolesi: secondi a pari merito Roberta Ioppolo e Francesco Pullella, tutti preparati dal maestro Sergio Camuti.
Soddisfacenti risultati anche per il Liceo prttese, la scuola diretta dalla dirigente Scalisi che ha raggrenellato ben 7 riconoscimenti.
Sono quelli conquistati dagli studenti del Liceo “Vittorio Emanuele III” di Patti lunedì scorso alla XX RASSEGNA SCOLASTICA di MUSICA Premio Nazionale “Salvuccio Percacciolo” di Mirto.
Gli studenti , che fanno parte del Laboratorio Musicale del Liceo, di cui è referente la prof.ssa Donatella Toscano, sono stati accompagnati dal prof. Gianfranco Lo Giudice e dal Maestro Antonino Di Stefano.
Ecco gli studenti premiati:
CANTANTI SOLISTI
Mariaflavia Martelli e Carlo Donzelli (Alittle fall of rain-I miserabili) I^ classificati assoluti.
Francesca Caleca (My funny Valentine-Ella Fitzgerald) I^ classificato assoluto.
Barbara Agnello (Solo per te- Negramaro ) II^ classificato.
Simona Ciacio Todaro e Giorgia Pinzone (Pensieri e parole- Lucio Battisti) III^ classificati.
STRUMENTISTI SOLISTI
Marco Zappia I^ classificato Pianoforte
Salvatore Manfrè II^ classificato Pianoforte (“Sognare” di Salvatore Manfrè)
BAND DI STRUMENTISTI
Silvio Pentimalli (pianoforte), Lorenzo Scolaro (tromba), Davide Barbera (chitarra), Giuseppe Raccuia (chitarra), Valerio Barbitta (batteria) e Alessandro Costantino (sassofono) (Little story of music) II^ classificati.
Complimenti a questi talenti che coniugano la loro passione per musica e canto con lo studio, garantendosi un ulteriore arricchimento culturale ed emotivo che qualifica e rende più vivaci e duttili le loro personalità.