I dettagli nella conferenza stampa di domani. Ufficiale anche il passaggio tra le file dei berlusconiani di Giovanni Lo Sciuto. I due deputati regionali provengono da Alternativa popolare.
Era stata la domanda più gettonata, tra il mondo politico dei Nebrodi e di Messina in queste settimane che precedono l’avvio della campagna elettorale.
Era quella relativa all’entrata in lista, con Forza Italia, di Nino Germanà.
Ovviamente tra denigratori e sostenitori. Tra chi lo voleva e chi invece lo vedeva come fumo negli occhi.
Dopo settimane di indiscrezioni il passaggio del deputato regionale Nino Germanà a Forza Italia c’è stato.
Lui incontrerà la stampa lunedì alle 11, all’Ars, per ufficializzare il passaggio tra i forzisti.
L’incontro, – con lui anche l’ex alfaniano Giovanni Lo Sciuto – come spiega una nota, avverrà “alla presenza di rappresentanti nazionali e regionali provenienti dall’area di Alternativa popolare”.
Di fatto, ora, la campagna elettorale per le regionali nel messinese diventa più concreta… in gioco – per Forza Italia – c’è un posto certo, forse due, importanti anche i resti, ma anche altro tra prove di forza nello scacchiere politico – fatto anche di equilibri – nel centro destra isolano che già getta lo sguardo lungo verso le “politiche”.
E Germanà di certo non vorrà deludere chi facendo scelte anche non gradite ai “colonnelli” l’ha voluto nuovamente nel partito.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.