Anche la Sicilia saràdotata degli elenchi permanenti, ad aggiornamento periodico, degli idonei alla nomina a direttore amministrativo e a direttore sanitario delle aziende del servizio sanitario.
La Gazzetta ufficiale della Regione siciliana pubblica, oggi, il decreto firmato dall’assessore regionale alla Sanità, Massimo Russo, che disciplina la presentazione delle istanze che dovranno pervenire entro il 30 giugno 2009.
“La formazione degli elenchi permanenti costituisce un ulteriore passo avanti nella gestione trasparente delle nomine – ha dichiarato l’assessore Russo¬¬ – I nuovi direttori delle aziende che nasceranno il primo settembre, in applicazione della legge di riforma, saranno infatti scelti tra i nominativi inclusi negli elenchi ufficialiâ€Â.
L’altra importante novitàè che la presentazione della domanda avverràesclusivamente tramite la modalitàon-line, attraverso il sito web dell’assessorato per la Sanitàdella Regione siciliana. L’indirizzo web è: www.regione.sicilia.it/sanita/elencodirettori/, e con semplici passaggi guidati saràpossibile predisporre e inviare la domanda di ammissione agli elenchi.
“E’ un passo di modernizzazione fondamentale – aggiunge il dirigente generale Maurizio Guizzardi – che facilita i candidati e consente la rapida gestione del processo di selezione per la costituzione degli elenchiâ€Â.