
Ci riferiamo all’articolo pubblicato in data odierna (10/03/2010) dal “Giornale di Sicilia” dal titolo “Palazzetto sport – La Regione pronta al nulla osta”.
Il contenuto della nota inviata dalla Regione Siciliana è stato completamente manipolato in quanto l’Assessorato Regionale non ha richiesto “documenti necessari per il rilascio del nulla osta”, come affermato nel citato articolo, mal al contrario ha richiesto chiarimenti per presunte irregolarità urbanistiche ed edilizie a seguito delle nostre interrogazioni ed assegnato il termine di 15 giorni minacciando un intervento ispettivo e, .
Sono trascorsi ormai quasi tre anni da quanto è stato firmato il contratto dalla EUROVEGA COSTRUZIONI, ed in questi anni l’Amministrazione ha saputo solo prendere tempo gettando continuamente fumo negli occhi dei cittadini e degli sportivi.
Questi sono i risultati della chiusura politica di questa Amministrazione rispetto alle nostre osservazioni che al contrario oggi vengono, quanto meno in prima istanza, condivise della Regione che richiede i chiarimenti.
E questo è solo l’ultimo dei continui rilievi che sono stati mossi a questa Amministrazione dagli organi di controllo ma sui quali, grazie anche alla stampa, si cerca sempre di fare calare il silenzio in modo da dipingere una città dove tutto va bene, tutto è legittimo, tutto è legale per disorientare la città e forse per “comunicare con gli stessi organi di controllo”.

Il CAPOGRUPPO UDC
Calogero Maniaci
Il CAPOGRUPPO PD
Giuseppe Puleo