Oggi tamponi effettuati, dal personale dell’Usca, ai dipendenti comunali.
Niente di allarmante, giusto per fugare ogni dubbio e chiacchiericcio. Ed il Dirigente scolastico definisce l’iniziativa un’ottima azione di prevenzione
I dettaglio dell’azione di accertamento sanitario che interesserà oltre seicento bambini, ed anche professori, maestri, e personale delle scuole e a tutti coloro che a vario titolo prestano servizio presso presso la struttura scolastica brolese (Esperti esterni, tirocinanti, assistenti alla comunicazione) è stato reso noto dal dirigente Bruno Lorenzo Castrovinci che ha comunicato che “l’ASP di Patti, insieme al Comune di Brolo ha organizzato due giornate dedicate agli screnning gratuiti attraverso test rapidi in Drive in, ai fini dell’individuazione precoce della positività al Covid 19”.
Già da stamani il palatenda di piazza Annunziatella è diventato presidio sanitario, e tra i primi ad effettuare il tampone sono stati i dipendenti comunali e i bambini della scuola materna comunale. Ma qui l’adesione, per quanto riguarda i piccolini, pare sia stata minima.
L’istituzione del drive-covid, così senza alcun preavviso, aveva comunque stamani allarmato molti, poi fortunatamente lo stesso dirigente scolastico si è attivato per tranquillizzare chi chiedeva informazioni con una propria circolare.
Le attività per i ragazzi delle elementari e delle scuole medie si svolgeranno, sempre presso il Palatenda di Brolo dalle ore 9:30 secondo il seguente calendario:
Sabato 5 Dicembre:
Alunni, Collaboratori Scolastici e altre figure impegnate nella Scuola Primaria plessi di Via Roma, Via Dante e Via Libertà, Dirigenza e personale di segreteria.
Domenica 6 Dicembre:
Alunni, Collaboratori Scolastici e altre figure impegnate nella Scuola Secondaria di primo grado del plesso di Via Libertà. Alunni, Collaboratori Scolastici e altre figure impegnate nella Scuola dell’infanzia, plessi di Piazza Annunziatella e Via Trento.
Il Dirigente Scolastico ha fatto appello al senso di responsabilità di tutti “Si raccomanda a tutto il personale di effettuare il test, al fine di mettere ulteriormente in sicurezza tutti i nostri plessi del comune di Brolo”.