A Capo d’Orlando, il Sentiero Goletta ritorna disponibile per la collettività. La vittoria di tutti. Completate le procedure burocratiche che hanno portato finalmente alla definizione degli accordi tra i proprietari di terreni e amministrazione comunale.
Giunge a conclusione la vicenda per certi paradossale che tra divergenze ed incomprensioni non hanno consentito, da tempo, alla fruibilità del sentiero da sempre utilizzato, pra per finei turistici e paesaggistici, prima come strada che collegava il borgo di San Gregorio con la cittadina orlandina.
”È stato raggiunto un traguardo inseguito per tanto tempo, ha commentato l’assessore Gierotto. Intendo ringraziare il geometra Alfredo Gugliotta e l’avvocato Cinzia Zanardelli per il contributo fornito. Inoltre ringrazio tutti coloro che hanno profuso il proprio impegno per questo importante obiettivo raggiunto”.
Sulla riapertura del sentiero Goletta è stata convocata una conferenza stampa per lunedì 30 luglio alle ore 12 nella stanza del Sindaco.