Con quest’iniziativa – rivolta principalmente agli Editori – Naxoslegge vuole rendere particolarmente visibile questa interessante forma di comunicazione promozionale del libro.
A tal fine sono state invitate le case editrici e gli autori, a voler inviare il materiale relativo ai book trailer proposti, min 3 max 5, con relativa autorizzazione a proporli nell’ambito del festival.
“Si precisa – ha affermato Fulvia Toscano direttrice del Festival culturale – che il progetto, che scaturisce anche dai risultati della prima fortunata edizione del concorso per le scuole Vedere libri, sara realizzato nel corso dell’intero mese di settembre a Naxos, soprattutto nella prima quindicina del mese nel contesto di Aspettando Naxoslegge con gli editori siciliani, pensato come una sorta di vetrina della editoria siciliana, anche attraverso la forma del book trailer”.
Gli editori e gli autori interessati, pertanto, dovranno far pervenire all indirizzo di posta toscanofulvia@gmail.com, la loro dichiarazione di accettazione a partecipare, entro e non oltre il 30 luglio 2014, riservandosi di definire il titolo dei booktrailer e del relativi titoli dei libri, entro e non oltre il 20 agosto, alla stessa mail, cosi da consentire la definizione del calendario delle proiezioni, in tempo utile per la comunicazione.
Per Fulvia Toscano è importante che gli uffici stampa delle case editrici e le testate di settore (ma non solo) diano ampia comunicazione agli autori che, a loro avviso, possono essere interessati alla rassegna, cosi da facilitare una più capillare diffusione dei dati relativi al progetto proposto da NaxosLegge.