
Dal Palazzo
SINAGRA – “Diretta streaming” in consiglio comunale
“I lavori – dice la Spanò – rappresentano un momento importante per la nostra Comunità ed è quindi giusto usare ogni mezzo per permettere ai cittadini di essere partecipi a quello che viene detto e deciso nell’aula consiliare.
Le scelte politiche, gli interventi, i toni e le dichiarazioni, proprio perché incidono sulla vita dei cittadini, devono essere a conoscenza di tutti”.
Per la Spanò che ha anche richiesto la presenza in aula delle forze dell’ordine, in vista del prossimo consiglio comunale “L’Amministrazione deve essere trasparente a cominciare dal consiglio comunale”.
La stessa consigliera evidenzia che la messa in onda dei lavori consiliari “è bene che sia affidata a giornalisti iscritti all’albo”.
A decidere sarà ora il Presidente del Consiglio Michele Pintabona.
Intanto è già arrivato il disco verde del gruppo consiliare “Uniti per crescere” favorevole alla proposta Spanò.
La “diretta streaming” è una nuova frontiere dalla comunicazione tra amministratori, palazzo e cittadini.
Per restare in zona, ha già “conquistato” diversi consigli comunali dei Nebrodi, da Brolo a Piraino per esempio, ed è uno strumento, anche per l’opportunità della “differita”, particolarmente apprezzata dai cittadini.
Restando sul tema di dialago sul web fa già scuola “il venerdì del Sindaco” messo “a battesimo” dal primo cittadino umbertino Enzo Lionetto che appunto ogni venerdì, incontra al Comune i cittadini sui problemi della comunità postando poi il tutto sui social network.