Il telefono squilla continuamente. Le attestaioni di affetto, di stima, di solidarietà ormai non si contano più, arrivano in tante forme. Un abbraccio, un sguardo carico d’amicia, e poi sms, mail, facebook e comunicati stampa, come quello che ha redatto l’onorevole Nino Germanà di Brolo.
Ed il messaggio da pesronale diventa anche politico.
“Unitamente all’ on. Garofalo, al sen. Mancuso ed a nome tutto il nuovo centrodestra di Messina esprimiamo la piena solidarietà all’ing. Basilio Ridolfo, sindaco di Ficarra e segretario provinciale del PD per il vile atto intimidatorio di cui è stato vittima. – scrive l’onorevole brolese, che continuando aggiunge – Lo faccio con convinzione e non come atto dovuto, conoscendo personalmente Basilio Ridolfo, che ha sempre amministrato con competenza nel rispetto dei principi della legalità e della trasparenza.
Un atto spregevole che va condannato con forza e che certamente lo renderà ancora più determinato nella gestione della cosa pubblica”.
Ed intanto le indagini continuano per scoprire il vile autore dell’atto intimidatorio compiuto 48 ore fa, a Ficarra, ai danni di uno dei sindaci più stimati dell’isola.