Partito dalla seconda casella in griglia, Sala, senza risparmiarsi, ha tenuto il passo del vincitore di gara, Vito Postiglione, fino al quarto giro, quando una frenata oltre il limite alla Variante del Rio lo ha portato al danneggiamento delle gomme e al doversi coprire le spalle dai rientri per la lotta al secondo posto di Alessandri e Roda.
Postiglione, che ha sfruttato al meglio questa défaillance di Sala, con un ritmo indiavolato, è volato verso la vittoria finale, con un vantaggio sugli inseguitori di 17 secondi circa.
Dietro di lui la lotta per il podio, in tutto l’arco del Gran Premio, è stata serrata e senza esclusione di colpi. A spuntarla, però, alla fine, è proprio Sala che chiude ogni varco ad Alessandri. I due chiuderanno la gara a solo 5 millesimi di distacco.
Roda, consapevole dell’importanza della sua posizione, ha guardato il duello dei due “tirando i remi in barca”: il quarto posto sotto la bandiera a scacchi, infatti, gli è valso il titolo finale della GT3 CUP 2013 della Porsche Targa Tricolore.
Nella classe r09, invece, il giovane Walter Palazzo (team Heaven Motorsport), ha replicato il successo ottenuto a Imola, dimostrando di essere tornato alle competizioni nel pieno della forma e con la grande prospettiva di calcare le piste di gara con più frequenza nel prossimo campionato per togliersi qualche soddisfazione migliore.
Nella 200 Miglia, invece, nell’ultima prova della GT OPEN CUP, l’equipaggio Sala-Petrini è stato per tutto il Gran Premio nelle primi posizioni. Un testacoda, sul finire di gara, però, non gli ha permesso di passare il traguardo subito dietro al duo vincitore, Postiglione-Roda. Hanno concluso la gara, arrivando sul podio che ha permesso al team Heaven Motorsport di chiudere al quarto posto la 200 Miglia, risultato sotto le aspettative, ma condizionato dai due ritiri fatti registrare a Imola ed al Mugello.
Si chiude, quindi, nel migliore dei modi la stagione che ha visto il Team Heaven Motorsport cogliere prestigiosi traguardi sportivi e che rappresenta la miglior base per un 2014 ancora più competitivo.

Senza categoria