
News
Non era più la Sylvia de “La Dolce Vita” fermata dagli scatti e dai fotogrammi di Francesco Lama tra i bassi del Castello, nè la conturbante Jessica Rabbit, padrona di una Torre Saracena, ma quella filmata aveva i tratti di una splendida Daryl Hannah, solo che non era a Manhattan ma sulla solare spiaggia brolese.



SPOT MANCATI – Le foto della Marini a Brolo

Valeria Marini è stata alora davvero una grande professionista e incostrasta protagonista di quella due giorni a Brolo. Abbracciata dal sole, e dal calore della gente, che ha animato i set, che l’ha seguita, sulle strade, che l’ha applaudita, e l’ha fotografata in migliaia di scatti.
“Brolo. Bella da vivere … in Sicilia” doveva essere uno spot tv prodotto dalla Nucciarte produzioni, in collaborazione con Il Club Amici di Salvatore Quasimodo di Roccalumera e allora voluto -si legge ancora nelle note stampa del tempo – anche dall’Assessorato al Turismo della Regione Siciliana e della Provincia regionale di Messina, e realizzato anche con il contributo di alcune aziende commerciali del territorio brolese che avevano sposato l’iniziativa.
Location diverse, tutte tese a valorizzare scorci e luoghi, che hanno trasformato le viuzze del castello in una sorta di “dolce vita” siciliana.

Il video promozionale scritto e diretto da Francesco Lama, doveva mettere in evidenza in modo particolare le bellezze della cittadina di Brolo attraverso la spiaggia, i suggestivi vicoli del borgo antico e del Castello Medievale.
Il regista aveva scelto come figura idonea artistica a sottolineare le qualità suggestive del territorio brolese e come testimonial del video Valeria Marini, anche e soprattutto per la particolarità dello spot, particolarmente curato nei dettagli, come la stessa Marini ha poi evidenziato.

Nell cast anche Tania Bambaci Miss Sicilia 2010 e finalista alle selezioni di Miss Mondo 2011


.





