Scossa di magnitudo 4. La scossa è stata chiaramente avvertita dalla popolazione siciliana. Tante le telefonate ai vigili del fuoco
Forte scossa di terremoto stamattina al largo delle coste palermitane, avvertito anche nel capoluogo. Il sisma si è verificato alle 10.46 e si è trattato di una scossa di magnitudo 4.
L’epicentro del terremoto è a circa trenta chilometri di profondità. Sono stati sette-otto secondi di paura. Nei piani alti delle case i mobili hanno tremato e i lampadari hanno oscillato. In molti hanno scritto sui social network e qualcuno si è subito riversato in strada.
Numerose le chiamate arrivate al centralino dei vigili del fuoco, ma al momento non risultano danni o feriti. Non ci sarebbero danni né feriti, secondo i primi accertamenti dei vigili del fuoco. La situazione è poi tornata alla normalità.
Già la scorsa notte gli esperti dell’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, intorno alle alle tre, avevano registrato una scossa (di minore entità) nel Tirreno meridionale.
(testo e foto da PalermoToday)
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.