Annunci

Stefania Di Luca – Tra le 9 Agenti in missione speciale per scoprire Costa Diadema

 

20141031_194836

Erano solo in nove, selezionati tra tutte le agenzie italiane,  per nove esperienze esclusive.

Da assaporarevivereraccontare.

Soddisfatto Tino Ridolfo, il “capitano” che è il direttore dell’agenzia viaggi di Brolo.

“La scelta di Costa Crociere – ha detto – gratifica e premia la nostra agenzia che da sempre promuove queste crociere. Oggi la crociera è una scelta vacanziera alla portata di tutti, in tutte le stagioni, in tutto il mondo, bisogna affidarsi sempre a partners seri. Costa Crociere lo è.

E scegliendo noi sancisce un binomio che darà sempre affidabilità e sicurezza”.

20141031_202020Ma trornando al varo della nave.
Solo qualche giorno fa Genova ha ospitato il battesimo di Costa Diadema, la nuova ammiraglia della flotta Costa Crociere.
La nuova nave di Costa, 132.500 tonnellate di stazza, lunga più di 300 metri, 1.862 cabine per gli ospiti, è stata costruita presso lo stabilimento Fincantieri di Marghera, con un investimento totale di 550 milioni di euro ed ora è già in navigazione con il suo carico di croceristi .
La nave è stata benedetta dall’arcivescovo, cardinale Angelo Bagnasco, ed i festeggiamenti di Costa Diadema, ormeggiata al Ponte dei Mille nella storica Stazione Marittima di Genova, sono statai orchestrati come un vero e proprio evento coinvolgendo sia gli ospiti sia la città.
L’evento è iniziato a bordo con una sfilata della madrina, l’agente di viaggio italiana, scelta con una selezione internazionale, Carolina Miceli, e delle sue damigelle d’onore, che rappresentano Germania, Francia, Spagna e Cina.

20141101_094730

Poi dopo la classica bottiglia – quella da tre litri di spumante Ferrari – sacrificata ed infranta sulla prua della nuova ammiraglia si sono avviati i veri e propri festeggiamenti con la visita, per molti,  in veri e propri tour guidati, di questa nuovo gioiello per la navigazione turistica.

Costa Diadema poi ha lasciato Genova, a notte fonda, per raggiungere Savona.

Come “Regina del Mediterraneo”, Costa Diadema sarà posizionata nel Mar Mediterraneo.

Dall’ 8 novembre e sino alla fine della stagione estiva 2015, la nuova ammiraglia proporrà itinerari di una settimana nel Mediterraneo occidentale che partiranno da Savona e faranno scalo ogni settimana a Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Napoli e La Spezia.

Queste crociere permetteranno di visitare in un’unica vacanza Firenze e Napoli, due tra le città d’arte italiane più amate, e bellissime città mediterranee come Barcellona e Marsiglia.

20141101_100657
Ma torniamo all’esperienza di Stefania.
Lei, da anni ormai un punto di riferimento all’interno dell’agenzia viaggi brolese, si è ritrovata nell’atrio Eliodoro di Costa Diadema, già, venerdì 7 novembre, e qui ha vestito i panni di Agente Speciale per Costa extra!
E’ stato il primo passo per diventare  esploratori, scoprendo le meraviglie della Nave e tutto quanto ci sarà da “trasmettere” poi, tornando in Agenzia, a chi vorrà vivere al meglio questa Crociera.
imgMessaggio_SLD_32d051dfffb53e75f325f4b369a960f7
Per lei un’esperienza indimenticabile, ma sopratutto un momento di crescita professionale ineguagliabile.
L’ESSE TOURS AGENZIA VIAGGI
PIAZZA ALDO MORO 5 – BROLO
Telefono: 0941562970

Costa Diadema  è la nave più grande mai costruita battente bandiera italiana.

Impostata il 10 dicembre 2012 sul bacino dello stabilimento, è entrata in servizio come previsto il 30 ottobre 2014.

Come da tradizione, dalla sua entrata in flotta, essendo la nave più moderna, Costa Diadema ha assunto il ruolo di ammiraglia della flotta, scalzando Costa Fascinosa (entrata in servizio il 5 maggio 2012) da tale posizione.
 

Il 15 novembre 2013 è avvenuto il varo tecnico presso lo stabilimento Fincantieri di Marghera.
Il 30 ottobre 2014 è stato effettuato il varo in pubblico nel medesimo cantiere navale dando il via agli eventi inaugurali, mentre
il 1º novembre è salpata per la crociera Vernissage con partenza da Trieste.
Il 7 novembre la nave è stata battezzata nel porto di Genova, poi la nave è salpata alla volta di Savona da dove, l’8 novembre, ha iniziato il primo dei tre viaggi inaugurali.
19 Novembre 2014

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist