Lavori per la messa in sicurezza della S.P. 72 bis Milazzo-capo Milazzo e S.P.A. Badetta-Mirtoti a Caronia: proseguono gli interventi di manutenzione sulla rete stradale di pertinenza della provincia regionale.
Saranno effettuati importanti interventi di messa in sicurezza che interesseranno due arterie stradali di pertinenza della Provincia regionale, nell’ambito del piano di messa in sicurezza programmato da Palazzo dei Leoni.
• Il primo intervento prevede la messa in sicurezza da caduta massi della S.P. 72 bis Milazzo-Capo Milazzo (Punta Cirucco) in prossimità del ristorante “Salamone a mare”.
L’importo complessivo dei lavori è di novantanovemila 950 euro (novantaduemila 836,59 euro a base d’asta e soggetti a ribasso e settemila 113,41 euro per oneri irriducibili per la sicurezza).
Il bando ha previsto l’affidamento dei lavori tramite cottimo appalto e la procedura di assegnazione è stata curata dal IV dipartimento – Difesa suolo e Protezione civile, I Distretto viabilità – dirigente Giuseppe Celi.
• Il secondo piano di interventi interesserà la messa in sicurezza della strada provinciale agricola Badetta-Mirtoti, ricadente nel Comune di Caronia e l’importo complessivo dei lavori ammonta a duecentomila euro. Il termine di esecuzione è fissato in centotrentasette giorni naturali, successivi e continuati decorrenti dall’ultimo verbale di consegna dei lavori.
L’assegnazione dei lavori tramite pubblico incanto avverrà mercoledì 2 febbraio 2011; la procedura è stata curata dal IV dipartimento – II Distretto, viabilità – dirigente Benedetto Sidoti Pinto.

Comunicati Stampa