THE VAMPS – WAKE UP
Musicando, Rubriche

THE VAMPS – WAKE UP

ArticleSharedImage-56468
Il pop britannico, mai saturo, sforna l’ennesima band usa&getta, per la gioia di milioni di ragazzine.


ArticleSharedImage-56468
Sulla scia dei One Direction, l’omologazione è diventata d’obbligo, ma in maniera intelligente.
I nuovi gruppi emergenti, viaggiano ormai sicuri, non più costretti a seguire coreografie estenuanti, (vedi New Kids On The Block, Take That e Backstreet Boys su tutti), ma potendosi dedicare ad una libertà artistica in crescita, prendendo in mano degli strumenti, e tentando di alzare il tiro con piccoli accorgimenti ben collaudati, grazie al supporto Social.
Su questa strada, i The Vamps escono con il loro secondo cd, fresco fresco di stampa,Wake Up, che richiama l’attenzione per quel sound ancora sbarazzino ma orecchiabile, che strizza l’occhio a un Indie pop niente male.

L’edizione italiana del disco, contiene due esclusive tracce, una col ritornello cantato in italiano – che dà anche il titolo all’album, e la bomba ultra pop Volcano, con aggiunta vocale del nostro Moreno, ormai in bassa fortuna. E per non farsi mancare nulla, il quartetto britannico, formatosi nel 2012, aggiunge il DVD live all’Arena 02 di Londra.

I pezzi si snocciolano in un susseguirsi di ballad e stravolgimenti pop elettronici tra il synth, con derive e influenze stilistiche che alternano momenti acustici, ballad e tentativi riusciti all’approccio Indie, in salsa pop.

Le 20 tracce disimpegnate e scorrevoli, non ambiscono di essere annoverate ad alcun tipo di must, ma solcano l’inizio di una carriera già osannata da migliaia di teenagers, che tentano di masticare nuovi ascolti, perchè c’è ancora musica, dopo i One Direction.

 

Salvatore Piconese

15 Dicembre 2015

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist