Aggiornamento sull’emergenza coronavirus
Nuovo aggiornamento sull’emergenza coronavirus in corso a Tortorici. Dal profilo social del Comune ieri sera si segnalava che:
“Altri quattro nuovi positivi al tampone rapido.
Oggi sono stati registrati quattro nuovi positivi a seguito di tampone rapido. I soggetti sono in isolamento domiciliare.
Salgono così a quindici le persone potenzialmente positive al COVID-19 che dopo il riscontro del tampone molecolare, potrebbero aggiungersi alle ventidue già accertate, portando così il totale a livello di assoluta attenzione.
Due persone sono state poste in isolamento precauzionale, per essere state a stretto contatto con soggetti positivi.
Alle cinque persone che nei giorni scorsi il tampone molecolare non aveva restituito un esito chiaro, il test è stato ripetuto ieri.
Ad un’altra persona l’ASP, su certificazione dell’USCA, ha revocato l’isolamento in quanto “caso positivo asintomatico a lungo termine”.
Si ribadisce nuovamente che i numeri che si stanno registrando nelle ultime ore nel nostro Comune, impongono un maggior rispetto delle regole sanitarie e sociali e una seria riflessione sui nostri comportamenti individuali. Solo grazie a ciò è possibile contenere la diffusione del virus che altrimenti, potrebbe propagarsi velocemente e pericolosamente.
E’ importante impegnarsi, ognuno per la propria parte, per il bene comune e la salute dei propri familiari e di tutti i cittadini.
Ogni aggiornamento sarà reso noto con notizie ufficiali sui consueti canali”.