
Un grave incidente si è verificato nella tarda mattinata a Capo d’Orlando, in località Forno, lungo la Strada Statale 113. Nell’impatto tra una Fiat Panda e una “600”, una donna ha perso la vita. La vittima viaggiava come passeggera a bordo dell’utilitaria.
Il conducente dell’auto è rimasto ferito ed è stato trasportato d’urgenza in ospedale.
La donna deceduta è una settantenne, residente a Capo d’Orlando.
Feriti anche tre giovani che si trovavano a bordo della “600”, uno dei quali è rimasto incastrato tra le lamiere ed è stato estratto dai Vigili del Fuoco, intervenuti sul posto insieme al personale medico. I rilievi, un’auto si è anche ribaltata, sono stati affidati alla Polizia Municipale di Capo d’Orlando, con il supporto del Commissariato e dei Carabinieri. Le cause dello scontro sono ancora in fase di accertamento. I Giovani, tutti tra i 20 e i 22 anni, sono di Naso e Capo d’Orlando.
A seguito dell’incidente, la Statale 113 è stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni, all’altezza del bivio del supermercato Boningros, per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell’area.

aggiornamento
Il bilancio pesantissimo: la donna deceduta era di Capo d’Orlando e si trovava a fianco del marito (alla guida della Panda). Ferito gravemente uno dei tre ragazzi che si trovavano all’interno della piccola Fiat e per lui è stato necessario il trasferimento al Policlinico di Messina con l’elisoccorso. Feriti anche gli altri due giovani, ma in maniera più lieve, che sono stati trasportati all’ospedale di Sant’Agata.
Pare che Panda usciva dall’incrocio che immette sulla Strada Statale 113 e che, in quel momento, direzione di marcia Me-Pa, provenisse la 600. Le vetture pare siano state sequestrate per i rilievi.
L’intervento dell’elisoccorso per trasportare i feriti in ospedale, mentre il magistrato di turno ha autorizzato di prelevare dalla Fiat Panda la donna morta nell’incidente, per trasferirla al Policlinico di Messina, dove verrà effettuata l’autopsia.
Saranno gli agenti della polizia municipale di Capo d’Orlando a svolgere le indagini, verificare la dinamica del sinistro.
La donna deceduta si chiamava Rosa Cortese.