La tematica per l’appuntamento di martedì resta quella dell’america latina: dopo “Colonia” si passa a “I diari della motocicletta” (2004), basato sulle avventure del giovane Ernesto Guevara, ventiduenne studente della facoltà di medicina, prossimo alla laurea, che lo porteranno a diventare il “Che”, e dell’amico e compagno di viaggio Alberto Granado.
Il film è ispirato dai diari di viaggio (Notas de viaje) dello stesso Guevara e Un gitano sedentario (Con el Che por America Latina) dell’amico Alberto: il film è un cult che abbiamo ritenuto essenziale all’interno del cineforum.
La filosofia del nostro cineforum è quella di voler costruire per gli studenti un luogo di confronto su tematiche diverse, prendendo spunto dai film più disparati, scegliendo parallelamente i frame di film Cult del cinema e/o ricchi di significato e di stimoli.
Appuntamento anche per questa stagione sempre di martedì, alle 21.15 presso la sede CGIL Messina di via Peculio Frumentario (fronte teatro Savio, parallela della Tommaso Cannizzaro).
INGRESSO GRATUITO E CONSENTITO SOLO CON TESSERA UDU! (per chi non avesse ancora la tessera, è possibile richiederla anche in occasione del cineforum, prima dell’inizio dell’evento)
Vi ricordiamo di attivare le notifiche da pagina ed evento per rimanere aggiornati sui prossimi appuntamenti e sulle novità!
Vi ricordiamo inoltre che, data la fase di transizione con le nuove convenzioni, la nostra convenzione (*) con il cinema Multisala Apollo di via Cesare Battisti non potrà essere garantita con certezza per il corrente mese.
*mostrando la tessera UDU alla cassa sarà possibile acquistare i biglietti per le proiezioni in 2D (anche della saletta Fasola) al costo di 4 euro! (promozione valida il martedì, il mercoledì ed il giovedì)
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.