Inaugurati, sabato,gli uffici dell’Unione dei Comuni. Diventa sempre più operativo quest’importante strumento per il rilancio del turismo e della cultura e di una serie di servizi che spaziano dalla protezione civile ai servizi veterinari.
La sede è prestigiosa, in uno dei palazzi antichi del centro storico ficarrese, ad un passo dalla piazza ed è stata pensata, oltre alla funzionalitàdegli uffici anche per ospitare mostre e convegni.
Ci andranno a lavorare un piccolo drappello di impiegati comunali che dovranno pianificare una serie di interventi importanti per la funzionalitàdi quest’importante figura sovracomunale sulla quale i due sindaci Salvo Messina per Brolo e Basilio Ridolfo di Ficarra hanno puntato molto per ottimizzare risorse ed ottenere risultati.
A presiedere l’Unione saràil sindaco ficarrese, ma come ha detto lo stesso, tra i brevi discorsi inaugurali, saràuna gestione corale e aperta al dialogo, costruttiva negli intendimenti, senza barriere né campanilismi, dove anche il consiglio di amministrazione diverràdavvero motore propulsivo delle attivitàda promuovere.
All’opera giài funzionari per la definizione delle attivitàestive e dei primi interventi nel campo della protezione civile.
Presenti all’inaugurazione anche gli onorevoli Giuseppe Laccoto e Francantonio Genovese.
Massimo Scaffidi