Si susseguono gli impegni per la stupefacente reginetta dell’italica bellezza Stefania Bivone che da giovedì a doemenica sarà impegnata all’inaugurazione di “Roma Sposa”, manifestazione che è diventata il più importante appuntamento dell’autunno con il wedding grazie anche alla partecipazione di aziende e designer tutti italiani ma di fama internazionale, che anche in uqesta edizione del 2011, occuperà gli spazi espositivi del prestigioso Palazzo dei Congressi all’EUR, piazzale Kennedy ( giovedì e venerdì dalle 15 alle 20, sabato e domenica dalle 10 alle 20).
Stefania, alle ore 16.30, nello stand delle Tenuta dell’Angelica, taglierà il fatidico nastro accanto ad uno dei calciatori più amati negli ultimi due lustri della Roma, l’italo– francese Vincent Candelà (che compirà 38 anni lunedì prossimo): all’inaugurazione saranno presenti, inoltre, il Vicepresidente di AltaRoma Valeria Mangani e il direttore della CNA, la Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa Lorenzo Tagliavanti.
Stefania Bivone rinnova, dunque, una tradizione che vede da diversi anni le Miss Italia, appena elette, partecipare a questa grande rassegna, e sarà inmpegnata con una lunga serie di appuntamenti televisivi ed interviste, ma con la tenacia e la determinazione che ha saputo dimostrare fino ad oggi, la soave 18enne di Sinopoli saprà dimostrarsi all’altezza della situaizone anche in uqesto importante evento che si svolgerà nella capitale.
“Mia moglie è di Roma, le mie quattro figlie sono nate qui –ha dichiarato l’ex terzino sinistro Vincent Candela – mi piace vivere in Italia, Roma è sempre nel mio cuore”.
Oggi Vincent insieme alla moglie si occupa della Tenuta dell’Angelica. Roma è da anni la Capitale dell’ “Universo Sposi”. “Sartorialità e design – afferma Ottorino Duratorre, presidente di Tecnicon, organizzatrice dell’evento – insieme alla fantasia e alla capacità di interpretare le nuove necessità delle coppie, sono da sempre la forza di ‘Romasposa’.
Per anticipare le nuove tendenze non solo per gli abiti ma per tutto quello che riguarda il mondo delle nozze del 2012, ecco il consueto appuntamento con l’Anteprima in programma nel Palazzo dei Congressi dell’EUR di Roma”.
Tulle, seta pura, pizzi e organze sono i tessuti per la Sposa e il colore dominante è il bianco.
E, ancora, il bianco e l’avorio sono i colori scelti dagli stilisti per lo Sposo più eccentrico.
La manifestazione presenta quattro giorni ricchi di suggerimenti e novità con numerose proposte per addobbi floreali, viaggi di nozze, ricevimenti, torte nuziali, liste di nozze, abiti per gli invitati, partecipazioni, bomboniere.
Saverio Albanese