VOLLEY A2 – IL BROLO è “Salvo”. L’ORTONA è nei paly-off.
Comunicati stampa Volley

VOLLEY A2 – IL BROLO è “Salvo”. L’ORTONA è nei paly-off.

 

 

La Globo Banca Popolare del Frusinate Sora non fa sconti ed infligge un pesante 3 a 0 all’Elettrosud che, per la prima volta nel girone di ritorno non prende punti fra le mura amiche.

La sconfitta è comunque indolore, poiché la Tonazzo Padova battendo per 3 a 1 la Pallavolo Loreto regala al team del presidente Messina la matematica certezza dell’A2 anche per il prossimo campionato (19-25, 15-25 e 23-25 la progressione dei set).

1° set:

Nello starting six Tofoli rinuncia all’apporto di Ruiz, out per infortunio, salvo poi rischiarlo dalla seconda metà del 2° set in avanti. Al suo posto Michele Capra. Per il resto formazione scontata con Cavanna-Pereyra, Sesto-Paoli e Mengozzi di banda. Ciabattini libero. Ricci manda in campo per gli ospiti Paolucci-Milushev, Patriarca-Siltala, Fortunato-Anzani e Romiti libero. Gli ospiti sono più in palla sin dalle prime battute e l’Elettrosud non riesce a pungere più di tanto, rimanendo aggrappata al parziale solo grazie alle bordate di Pereyra. Dopo il secondo time-out tecnico Sora scappa avanti e chiude il set con un eloquente 25-19 che non lascia spazio a recriminazioni di sorta.

2° set:

Non cambia la solfa della partita. Sora detta legge e Brolo arranca di fronte ad un ammutolito ed esterefatto Palasport. Tofoli cerca di rimediare rischiando Ruiz, rimasto in panca per un problema fisico, al posto di uno spento Capra. Ormai è troppo tardi per rimediare e gli ospiti infliggono un pesante 25 a 15 all’Elettrosud, portandosi a condurre sul 2 a 0.

3° set:

Reagisce l’Elettrosud e la partita si accende. Si gioca punto a punto fino alla fine. Pereyra e Cavanna tengono a galla l’Elettrosud. Si accende anche il Palasport pattese che crede nella rimonta.

Il rush finale arride comunque agli ospiti che chiudono il parziale con il punteggio di 25-23, conquistando l’intera posta in palio.

Hanno diretto l’incontro i sigg.ri Massimo Piubelli (1° arbitro) della sezione di Verona e Umberto Zanussi (2° arbitro) della sezione di Treviso.

Tabellino incontro:

Elettrosud Brolo: Buzzelli, Blasi, Sesto 5, Ruiz 4, Pereyra 21, Cavanna 4, Paoli 4, Mengozzi 3, Ciabattini (L), Scolaro (L). n.e. Ricci, Ferraro. All. Tofoli, 2° all. Romeo.

Globo Banca Popolare Sora: Paolucci 3, Marzola 1, Fortunato 5, Milushev 18, Patriarca 7, Siltala 8, Anzani 4, Scuderi, Mazzone, Romiti (L). n.e. Mauti. All. Ricci, 2° All. Rossi.

Marcello Princiotta – Ufficio stampa Elettrosud Brolo 

ortona_tifosi_volley_thumb_medium223_149

La Sieco cede al Vero Volley dopo cinque set Sieco Service Ortona:

L’appassionato di pallavolo di certo non si annoia nel vedere le partite della Sieco Service Ortona.

Anche quest’oggi, la compagine ortonese ha concluso il match al tie-break, l’ottavo stagionale, il quinto nel solo girone di ritorno. Una partita equilibrata tra due ottime squadre, che si sono confrontate in poco meno di due ore di gara. Alla fine ha avuto la meglio la formazione ospite, il Vero Volley Monza, brava a trovare la via del successo dopo aver perso il primo set ed essere stata raggiunta sul 2-2.

Per gli Impavidi un punto conquistato che li proietta a quota 33 in classifica, davanti alla Conad Reggio Emilia, lontana quattro lunghezze. L’incontro.

La Sieco propone nel sestetto Lanci in regia, Cetrullo opposto, Muagututia e Di Meo schiacciatori, Sborgia e Simoni al centro, Zito libero. Il Vero Volley Monza risponde con Tiberti al palleggio, Baroti opposto, Hrazdira e Botto schiacciatori, Cozzi e Beretta al centro, Pieri libero. La Sieco entra subito in partita, portandosi immediatamente avanti nel punteggio.

L’equilibrio è presto rotto: dopo il primo tempo tecnico gli Impavidi sono avanti 8/7, vantaggio che diventa di +4 alla seconda pausa (16/12). Coach Del Federico chiama un ultimo time-out per cercare di riaddrizzare le sorti del set, che si definiscono sul 25/20 finale. Nel secondo parziale Monza cresce, mentre la Sieco commette qualche errore di troppo.

Dopo i due tempi tecnici gli ospiti sono in vantaggio (6/8-13/16). Ma Ortona non molla e trova la parità sul 18/18. Monza si riporta avanti nuovamente +3 (19/22) e coach Lanci chiama un time-out. Al rientro in campo la Sieco ritrova la parità (22/22). Il Vero Volley, tuttavia, non perde la testa e riesce con un guizzo a chiudere (22/25). Il terzo set ricomincia con la compagine lombarda ancora a gestire l’incontro. I due tempi tecnici evidenziano il vantaggio Monza (7/8-13/16). Coach Lanci prova a dare una scossa alla squadra inserendo Lipparini in luogo di Di Meo (12/15).

Come nel set precedente, la Sieco agguanta la parità sul 18/18, e trova immediatamente il vantaggio sul 19/18, grazie all’ace di Cetrullo. Si continua punto a punto, ma gli ospiti hanno nuovamente lo spunto per chiudere a proprio favore (23/25). L’Impavida reagisce nel quarto parziale, dominato da Lanci e compagni. Lipparini scende in campo dall’inizio al posto di Di Meo, per cercare di invertire il trend negativo.

Dopo il secondo tempo tecnico, la squadra è avanti 16/12, che diventa immediatamente 17/12 con l’ace di Simoni al rientro.

Ormai è una marcia verso la fine del parziale che porta le due squadre al tie-break (25/20). Questi inizia non nel migliore dei modi per la Sieco, subito in svantaggio (0/3). Mister Lanci chiama un time-out, ma il +3 Monza non si riduce al cambio campo (5/8). Il coach ortonese allora tenta il tutto per tutto alzando il muro con Di Meo al posto di Lipparini (7/10), ma il Vero Volley prende il largo e chiude l’incontro con il 10/15 finale.

Una bella partita tra due ottime squadre che si sono date battaglia dal primo all’ultimo punto.

Best scorer della serata Leano Cetrullo, che mette a segno altri 23 punti, ma da sottolineare tra gli Impavidi anche la superba prova del centrale Emanuele Sborgia con 13 punti all’attivo e il 60% in attacco.

Un grazie va ai tifosi, come sempre rumorosi e sportivi sugli spalti, che anche in questa ultima partita casalinga di regular season non hanno fatto mancare il loro incitamento alla squadra.

Ora testa rivolta a Sora per l’ultima di campionato, prima dell’inizio dei play-off promozione in cui sarà presente anche la “matricola terribile” Sieco Service Ortona. SIECO

SERVICE ORTONA – VERO VOLLEY MONZA 2-3 (25/20-22/25-23/25-25/20-10/15) Tabellino SIECO SERVICE ORTONA: Cetrullo 23; Simoni 8; Guidone; Lapacciana n.e.; Muagututia 14; Scio n.e.; Pappadà; Sborgia 13; Di Meo 4; Lanci 3; Lipparini 3; Zito; Orsini n.e. VERO

VOLLEY MONZA: Hrazdira 10; Pieri; Tiberti 3; Do Nascimento; Cozzi 15; Cauteruccio n.e.; Mor; Botto 17; Beretta 13; Angelov n.e.; Reggio 1; Baroti 13; Puliti


11 Marzo 2013

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist