Ad una settimana dall’esordio casalingo, la squadra di Alessandro Lorenzoni è cresciuta sia fisicamente che tatticamente e domenica scorsa nella palestra comunale, un autentico infernale “catino” per ogni squadra ospite, il risultato non è mai stato messo in discussione, a parte i primi punti dell’avvio di partita.
Una vittoria netta, l’ultimo set non ha avuto storia, ma bisogna dire che gli ospiti, un Potenza che ha grandi ambizioni, onestamente ha fatto vedere ben poco, giocando un buon primo set ed un’onesta partita a seguire.

La formazione allenata da
Gian Domenico Dalù è ben sistemata al centro, ma è apparsa molto fragile in fase di ricezione, in attacco solo
Guerrieri e
Bellini – un autentico guerriero – hanno impensierito il muro-difesa del Brolo. La Medical Center ha però anche altri numeri che in campionato mostrerà tutti, di
Gribov si parlerà senz’altro.
Brolo, si gode la vittoria. Vincere nettamente, ancora solo in Coppa, contro una diretta concorrente per i vertici della classifica, è sempre una piacevole esperienza, alimenta convinzioni, forza, consapevolezza nei mezzi tecnici e fisici di cui si dispone, ma c’è ancora da lavorare in casa Ciesse. Sia i tecnici che il pubblico, cresciuto notevolmente non solo per il calore del tifo, ma anche per giudizio critico, sanno bene che si deve ancora lavorare.
Certamente Percoco con molta sicurezza, entra e risolve i “problemi” in ricezione. Gianluca Nuzzo, il campione, sicuro e risolutore, elegante dentro e fuori campo, leader indiscusso anche per quanto concerne il carisma. I centrali cominciano a sciogliersi un pò, ma sarà importante che questa squadra “rotei” di più, “alzando palla” anche staccata da rete, sarà importante esprimersi ad alti livelli soprattutto in trasferta, dove dovranno venire quei punti “pesanti” che faranno la differenza.
Cresce anche Lorenzoni, ad un passo dal vincere la scommessa del rapporto diretto con il pubblico che incomincia a fidarsi di lui.
Frattanto, tutti ad allenarsi per i prossimi impegni.

Tabellino:
Ciesse Volley Brolo:
Costantino 8, Laterza 4, Pasciuta 5, Limberger 1, Lotito 10, Maiorana, Nuzzo 15, Argilagos 9, Percoco, Muscarà, Scolaro (L). n.e. Riolo –
Allenatore Alessandro Lorenzoni – Ass. coach. Giuseppe Romeo.
Medical Center Potenza:
Turano 5, Calonico 6, Sambucci 2, Zuccaro 4, Parisi 1, Gribov 5, Bellini 12, Guerrieri 15, Donzella, Cavaccini (L). n.e. Alamprese, Pacilio, Pecoraro.
Allenatore Giandomenico Dalù, Ass. coach Enrico Balletto.
sulla fotogallery del giornale e sulla pagina facebook di “scomunicando” tantissime foto.